In viaggio con il divano classico LONDRA

LONDRA è la terza tappa del nostro fantastico viaggio.

Il nostro viaggio immaginario intorno al mondo non si ferma ma continua e dalla città Europea di ATENE voliamo a LONDRA, capitale dell’Inghilterra.

LONDRA è anche il divano classico per eccellenza che Tino Mariani produce e vende anche su misura per renderlo perfetto per il proprio salotto sia in termini di dimensioni che per quanto riguarda il colore e la tipologia di tessuto e/o pelle e per la comodità.

Il relax con il divano LONDRA è assicurato grazie ad una seduta realizzata in poliuretano espanso e cuscini di schienali in misto-piuma, morbidi e confortevoli.
Questo elegante divano di linea classica il cui nome si è ispirato a questa fantastica ed unica città, si distingue per la qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione e per le rifiniture e i dettagli, curati in ogni singolo particolare.

Vi raccontiamo il nostro viaggio in direzione LONDRA capitale dell’Inghilterra e patria di Shakespeare e dei Beatles, definita come metropoli d’importanza mondiale per finanza e cultura.
Cosa vedere a LONDRA in un week end?
Ve lo raccontiamo indicando, secondo noi, i principali punti d’interesse di questa bellissima città.

Il modo più semplice e veloce per spostarsi a LONDRA è la famosa metropolitana o “ Tube “.
Possiamo scaricare sul nostro smart phone una mappa della metropolitana e una mappa off line della città per evitare di perderci in questa grandissima metropoli.

Abbiamo organizzato un itinerario semplice e comodo che ci da la possibilità di visitare le maggior parti delle attrazioni più importanti della capitale inglese.

Il nostro percorso inizia con la visita al quartiere di Westminster e la prima cosa che vedremo sarà il Palazzo di Westminster sede del Parlamento del Regno Unito.
L’elemento che caratterizza il Palazzo è la torre dell’Orologio, nota anche come Elizabeth Tower o più semplicemente Big Ben.
Una curiosità: il Big Ben non è il campanile ma il nome della campana principale dell’orologio.
Verifichiamo i nostri orologi e sincronizziamoli con quella della torre, puntualissimo.
Continuando troveremo l’Abbazia di Westminster, capolavoro dell’architettura gotica, patrimonio dell’Umanità e anche set del bestseller “ Il Codice da Vinci “.

Proseguiamo lungo Whitehall in direzione Trafalgar Square.
Potete ammirare la bellezza di questa piazza qui in foto. Immancabile la foto con i leoni che sembrano far la guardia alla Nelson’S Column, imponente colonna di 30 metri dedicata a Lord Nelson, che celebra la battaglia di Trafalgar vinta dall’Inghilerra contro Francia e Spagna, durante le guerre napoleoniche.

La visita alla National Gallery è un obbligo: una fantastica collezione artistica da ammirare gratuitamente, tra cui le “ Ninfe” di Monet i “ Giralosi “ di Van Gogh, la “ Vergine delle Rocce “ di Leonardo.
Questo museo ospita più di duemila opere di grandi maestri europei di tutti i tempi ed è un must anche per i non esperti.
Le prossime tappe saranno la celebre pinacoteca Prtrait Gallery e il quartiere di Soho, conosciuto per i tanti negozi di dischi usati, verso la Gerrard Street, la strada principale di Chinatown.
Terminata la visita a Chinatown ci spostiamo in direzione Frith Street dove troveremo due celebri locali: il Bar Italia, dove poter bere un buon espresso e Ronnie Scott’s Club il tempio del jazz a Londra.

Shopping a Carnaby Street e cena a Kingly Court.
Raggiungiamo la celebre Carnaby Street simbolo della cultura beat e allo stesso tempo anche luogo di culto dello shopping londinese.
Arrivando da Soho Square è molto semplice e in meno di 10 minuti proseguendo lungo Broadwick St. ( questa è la strada che si vede sulla copertina di What’s The Story Morning Glory degli Oasis) troveremo i tanti negozi di marchi British.
Per cenare, restando a Soho, possiamo trovare tantissime alternative per tutti i gusti e tutte le tasche.
Vi segnaliamo Kingly Court un vasto cortile con diverse brasserie, ristoranti e locali dove poter chiudere la serata in nome della tradizione del classico.

Ci fermiamo qui con il nostro racconto di viaggio nella città di LONDRA anche se di cose da vedere ce ne sono ancora tante, eccone alcune: il Cambio della Guardia a Buckingam Palace, i grandi magazzini Harrods, il British Museum, Hyde Park, Natural History Museum, Science Museum, il Convent Garden, dove tutto il giorno bravissimi artisti di strada si esibiscono nella Piazza coinvolgendo le centinaia di visitatori che si trovano a passare.
Bar, Pub e ristoranti fanno di Convert Garden uno degli hub gastronomici più interessanti di Londra.

Ultimissimo suggerimento: per finire la visita a LONDRA perché non fare un giro al tramonto sulla ruota panoramica e cenare a bordo del battello sul Tamigi, con le luci della sera che illuminano le bellezze di questa città Inglese? 🙂

Ruota Panoramica Londra

Il nostro prossimo volo ci porterà in mezzo all’oceano atlantico, nell’arcipelago delle isole AZZORRE. Seguici per continuare a scoprire insieme a noi nuove città, i nostri divani e poltrone e le curiosità di questa nuova avventura.

Torna in alto