IL COMFORT

La comodità dei divani e delle poltrone Tino Mariani

Comfort e comodità di un divano: come si possono misurare? E quali sono gli elementi indispensabili capaci di assicurare i massimi livelli per quanto concerne comodità e praticità?

Quando realizziamo un divano o progettiamo un nuovo modello da aggiungere alla nostra collezione, ci poniamo come obiettivo principale il massimo comfort.

 

La comodità, unita alla personalizzazione, sono caratteristiche indispensabili ed imprescindibili per i nostri divani, divani letto e poltrone.

La continua ricerca e l’utilizzo di materiali innovativi, ci portano ad offrire alla nostra clientela prodotti unici concepiti per il relax quotidiano, al fine di rendere speciale ogni divano venduto, prodotto su ordinazione e realizzato in funzione delle singole esigenze di spazio, colore e soprattutto di comodità.

 

Comfort di un divano ed elementi costitutivi

Gli elementi capaci di rendere realmente unico un divano e confortevole sono diversi, ognuno di essi con caratteristiche proprie e alle quali prestare attenzione.

 

Cuscino in doppia densità

Cuscino In Doppia DensitàIl cuscino con doppia densità in poliuretano espanso indeformabile è costituito da densità variabile di 35/40 kg/mc, rivestito con falda acrilica e fodera in cotone. La parte inferiore del cuscino è realizzata in poliuretano espanso rigido per fornire maggiore sostegno. La parte superiore è anch’essa realizzata in poliuretano espanso con una densità maggiore, ma più morbida rispetto a quella inferiore.

 

Cuscino a molle

Cuscino A MolleIl cuscino con molle insacchettate singolarmente è pensato per offrire massimo comfort della seduta e al contempo garantirne una durata prolungata nel tempo. Le molle d’acciaio ricoperte da uno strato di poliuretano espanso di densità variabile 35/40 kg/mc, garantiscono un’ottima resistenza allo schiacciamento.

 

Cuscino in poliuretano espanso densità 35 kg/mc indeformabile

Cuscino in poliuretano espansoModello realizzato con l’impiego di poliuretano espanso con densità 35 kg/mc, caratterizzato da elevata elasticità e durevole nel tempo. Questo cuscino, come ogni nostro divano, subisce test di compressione con 300.000 sollecitazioni, corrispondenti a circa 10 anni di utilizzo di un divano.

 

Cuscino in piuma sfoderabile

Cuscino in piuma sfoderabileI cuscini di questa tipologia sono realizzati con l’impiego esclusivo di piuma naturale sterilizzata, trapunta e rivestiti con una speciale fodera in cotone traspirante. A sostegno del cuscino in piuma viene inserita un’anima in poliuretano espanso indeformabile, di densità differenziata, per dare consistenza ed elasticità all’intero cuscino.

 

Cuscino schienali in poliuretano espanso

Cuscino schienali in poliuretano espansoI cuscini degli schienali dei nostri divani e delle nostre poltrone possono essere realizzati interamente in poliuretano espanso con densità differenziata, variabile da 20 a 30 kg/mc. A completamento il cuscino viene poi rivestito con fodera 100% cotone.

 

Cuscino schienali in piuma d’oca

Cuscino schienali in piuma d’ocaI cuscini degli schienali realizzati in piuma d’oca sono perfetti per chi desidera provare una sensazione morbida e avvolgente. Questo modello viene realizzato a sezioni separate per contenere meglio la piuma utilizzata. Su richiesta realizziamo anche cuscini di schienali in piuma e poliuretano espanso per donare un maggior supporto.

 

Cinghie elastiche

Cinghie elasticheLe cinghie elastiche intrecciate, verticali e orizzontali, rappresentano il materiale impiegato per donare sostegno ed elasticità alla seduta di ogni divano e poltrona presente a catalogo. Utilizziamo   solo cinghie con larghezza 6,7 centimetri per assicurare la massima qualità.

 

Sorfilatura tagliacuce

Sorfilatura tagliacuceI tessuti utilizzati nel rivestimento dei cuscini e della scocca dei nostri divani sono a doppia cucitura interna, chiamata anche sorfilatura tagliacuce, con lo scopo di garantire maggior sostegno, tenuta e sicurezza alle cuciture stesse.

 

Manutenzione pelle

Unitamente al divano o alla poltrona consegneremo un kit contenente specifici prodotti da impiegare per la pulizia e la rimozione delle macchie più comuni. Il kit di pulizia include anche un ink remover, prodotto appositamente creato per rimuovere macchie di inchiostro e rossetto dai divani realizzati con pelli pigmentate.

TINO MARIANI S.N.C.

DI MARIANI COSTANTINO

Via Francesco Ferrucci 56, 20851 LISSONE ( Monza e Brianza )

Tel: 039 481507
E-mailinfo@tinomariani.it

P.IVA: 00794690966

Richiedi preventivo