Se sei proprietario di un cane, dovresti assolutamente considerare la scelta del tuo divano anche in base alle sue esigenze. Bisogna infatti tenere in considerazione alcuni fattori come i graffi, le macchie, i morsi e la perdita dei peli.
Sicuramente una buona educazione e l’attenzione che prestiamo ai nostri cuccioli sono fondamentali, ma quali sono i divani “a prova di cane”? Diciamo che esistono tessuti più gestibili e resistenti. In questo articolo ti daremo alcuni consigli per una soluzione pratica, confortevole e che non rinunci all’eleganza e all’armonia dell’ambiente.
I tessuti da evitare per chi ha cani in casa
Uno dei tessuti da evitare è certamente la seta, sinonimo di lusso ma fin troppo fragile e non resisterebbe alle zampate del tuo amico peloso. Allo stesso modo bisogna rinunciare all’alcantara, per quanto sia un tessuto resistenti non è semplice da trattare. La lana e il lino sono parecchio delicati, di conseguenza anch’essi da non prendere in considerazione: la soluzione è quindi optare per un rivestimento più resistente e facile da lavare.
Quali sono i tessuti da prendere in considerazione?
I tessuti migliori per chi ha un cane sono indubbiamente quelli antimacchia e idrorepellenti.
Un rivestimento in pelle, ad esempio, è molto igienico, è idrorepellente ed è facile e veloce da pulire; con un panno umido e un buon detergente, infatti, avrai risolto il problema delle macchie. La nostra linea di divani chester o modelli come “Byron Small” potrebbero fare al caso tuo, ma se temi che il tuo cucciolo possa avere la tendenza a graffiare, allora non è la soluzione più adatta.
Un divano in poliestere o in microfibra è generalmente la scelta migliore, esistono molteplici soluzioni in termini di qualità e tipologia; scegliendone uno sfoderabile, potrai lavarlo in lavatrice ogni volta che vorrai, inoltre, essendo prodotti piuttosto elastici reagiscono molto bene ai graffi, l’artiglio infatti penetrerà il tessuto senza rovinarlo. Tino Mariani offre soluzioni personalizzate e adatte ad ogni tipo di esigenza, la vasta gamma di Divani componibili e angolari ad esempio, è perfetta per chi cerca comfort, adattabilità e classe.
La scelta dei colori per il proprio divano è rilevante se si hanno animali domestici?
La scelta dei colori è un fattore da non sottovalutare, è consigliato infatti optare per toni più scuri evitando le sfumature del bianco. I divani scuri sono più pratici e renderanno meno visibili le macchie, vantaggio che non si può avere se si sceglie una tonalità più chiara.
Per quanto riguarda la perdita dei peli, se il tuo cucciolo ha un manto chiaro, risalteranno maggiormente su un rivestimento scuro e viceversa, la spazzola è comunque l’alleata migliore in questo caso.
Per chi è amante dei colori le soluzioni più adatte le trova in quelli più accesi, evitando le tonalità pastello.
Tino Mariani, propone infatti divani di alta qualità, offrendo soluzioni su misura e adatte a qualsiasi esigenza, senza rinunciare al design e all’armonia degli spazi. Se quindi hai un cane e non sai quale divano scegliere, affidati a noi. Siamo certi di poterti consigliare il prodotto più corretto per le tue esigenze.