In viaggio con il divano letto Marrakech

Divano letto MARRAKECH.

Design tutto Italiano, linea anti convenzionale e una comodità eccezionale sono alcuni dei segni distintivi del divano letto MARRAKECH, il nuovo divano trasformabile, ideale per l’utilizzo quotidiano in vendita da Tino Mariani.

Sei alla ricerca di un divano letto con seduta accogliente in memory foam?
Lo desideri con una rete ortopedica a doghe in legno, perfette per il riposo di tutti i giorni?
Allo stesso tempo, vuoi che sia un bellissimo divano di giorno, che arreda con un gusto speciale il tuo living?

Ecco, il divano letto MARRAKECH è sicuramente la risposta a tutte le tue esigenze!

Vieni a provarlo in negozio a Lissone da Tino Mariani e scopri di conseguenza, tutte le sue caratteristiche e la sua eccezionale funzionalità!

Lo abbiamo chiamato Marrakech come la più importante delle città imperiali del Marocco.

Sicuramente una città che merita di essere visitata e che è in grado di offrire tantissime attrazioni.

Abbiamo fatto un giro intorno al Mondo con i divani e divani letto Tino Mariani e non ci siamo fermati. Ci piace sempre scoprire ed offrire qualcosa di nuovo, nuove città e paesi, come nuove poltrone e divani innovativi.

Vi raccontiamo qualcosa di interessante e i principali motivi per i quali Marrakech viene definita città regina del Marocco o città magica.

Una volta arrivati a Marrakech siamo andati a scoprire piazza Jemaa el Fna, il centro nevralgico della città che ci farà comprendere la poesia di Marrakech.
L’aspetto della piazza cambia durante la giornata: un grande mercato all’aperto di mattina e di pomeriggio, dove è possibile trovare bancarelle che vendono per merci più svariate ( dalle stoffe alle uova di struzzo, dai datteri alle spremute d’arancia ) e persone che si dedicano a molteplici attività, come i chiromanti, erboristi, suonatori, incantatori di serpenti, ammaestratori di scimmie e tanto altro.

Verso sera la piazza diventa un luogo ancora più affollato e sopraggiungono danzatori, cantastorie, maghi e musicanti.

Al tramonto è obbligatorio andare a prendere un tè alla menta su una delle terrazze dei caffè intorno alla piazza.

Da non perdere a Marrakech è la visita ai souk, perdendosi nei vicoli stretti dei negozi di oggetti marocchini. Il souk dei tintori è sicuramente uno dei luoghi affascinanti di Marrakech dove matasse di lana dipinta seccano al sole sui muri.
Una multitudine di colori, dal giallo al rosso vermiglio, indaco e rosa offrono uno degli spettacoli incantevoli.

Altro punto di interesse di questa bellissima città è Palazzo Bahia, una vera oasi di pace, considerato un capolavoro dell’architettura tradizionale marocchina.

Non molto conosciuto il quartiere di Sidi Ghamen, costituita da un ex area industriale dove sono sorti molti negozi di design e di arte marocchina rivisitata.

E’ il nuovo quartiere “ cult “ che attira sempre più visitatori amanti dell’arte. Marrakech infatti sta diventando sempre più un polo d’attrazione per chi ama il design e l’arte contemporanea, grazie anche alla Biennale d’arte, occasione per mettere in mostra opere e creazioni di artisti dell’area mediterranea, sub sahariana e mediorientale.

Dove alloggiare a Marrakech.

Il miglior tipo di alloggio consigliato a Marrakech è il riad. Ce ne sono tantissimi, da quelli più spartani e marocchini ma anche di design.

Dopo aver passato qualche giorno nella fantastica città di Marrakech avrete imparato ad apprezzare la cucina del Marocco.
Cous Cous e tajine, il panino con l’agnello, piatti tipici ricchi di spezie sono i principali piatti tipici che potrete provare in città.

Visitare la città di Marrakech è veramente semplice. Ci si può muovere a piedi, altrimenti in taxi che costano poco.

Il nuovo divano letto MARRAKECH in vendita da Tino Mariani s’ispira a questa bellissima città. Un divano letto che ti offre una comodità e una flessibilità a 360°, dove tradizione dell’esperienza artigiana è unita al design e all’utilizzo di sistemi letti innovativi, affidabili e di alta qualità.

Torna in alto