5 motivi per scegliere i divani relax elettrici

Tino Mariani > Poltrone e divani > 5 motivi per scegliere i divani relax elettrici

5 motivi per scegliere i divani relax elettrici

| Poltrone e divani

Moderni, funzionali, all’avanguardia e soprattutto comodi: ti presentiamo i divani relax Tino Mariani.

Schermata 2021 08 27 Alle 16.58.01

 

 

 

 

 

 

Divani relax elettrici: cosa sono?

Si sentono spesso nominare, si trovano sia all’interno di catene internazionali specializzate nel settore dell’arredo, che prodotti da artigiani, ma è importante comprendere quale sia la differenza tra i vari modelli e soprattutto quali sono quelli che meritano di essere acquistati.

I divani relax sono dotati di apposito meccanismo elettrico che ne consente la movimentazione automatizzata al fine di agevolare e alleggerire operazioni che altresì richiederebbero maggior impiego fisico.

In termini pratici chi possiede un sofà di questa tipologia potrà avvalersi di poggiapiedi elevabili automaticamente, medesimo discorso vale per lo schienale ribaltabile e la seduta allungabile.

Questi meccanismi sono nati per assicurare il massimo in termini di comfort e per agevolare la movimentazione di persone con deficit motori, così come le poltrone relax.

I vantaggi che ti regala un divano relax elettrico

  1. I meccanismi relax elettrici assicurano una grande comodità grazie alla dotazione con uno o più motori. Questo consentirà grazie a una pulsantiera dedicata, l’azionamento del meccanismo di apertura della seduta oppure la distensione dello schienale senza alcuno sforzo fisico per la movimentazione
  2. Offre il massimo in termini di relax per il corpo, assicurando una posizione realmente confortevole anche dal punto di vista della salute fisica. La pediera sollevata agevola la circolazione periferica con reale riposo per i piedi, la seduta scorrevole permette di assumere una postura semisdraiata riducendo il carico sulla zona lombare. Il poggiatesta regolabile invece garantirà l’ottimale sostegno di collo e cervicali
  3. In presenza di soggiorni di piccole dimensioni un divano relax potrà andare facilmente a sostituire penisola, pouf o chaise-longue. Se infatti per questi ulteriori complementi non ci sarà spazio all’interno della stanza, il meccanismo relax occuperà la medesima dimensione di un divano tradizionale
  4. Si adatta alla perfezione all’interno di ambienti moderni grazie al design di ultima generazione associato alle più moderne tecnologie relax
  5. Sono una soluzione adatta a tutta la famiglia dai più anziani ai più piccoli. Ognuno potrà infatti sfruttare l’inclinazione ideale, quella più adatta alle esigenze del proprio fisico in qualsiasi momento della giornata.

5 motivi per scegliere i divani relax elettrici.

Per quanto riguarda la tipologia di divano relax elettrico è bene però evidenziare come le proposte artigianali e su misura siano quelle più vantaggiose sotto ogni punto di vista.

Con un modello di questa tipologia si potrà andare a personalizzare il complemento per assecondare a pieno le proprie necessità sia in termini estetici che di funzionalità.

Ma non solo, si avrà la certezza che lo stesso sarà realizzato con materiali di massima qualità e durevoli nel tempo.

Tino Mariani propone una linea di divani relax elettrici moderni, belli da vedere e personalizzabili in base alle proprie necessità. Cosa aspetti a scoprire le nostre proposte e individuare quello che fa al caso tuo?

Share this post: