Made in Italy: cosa significa per la scelta di un divano

Quale impatto ha il concetto di Made in Italy nella scelta di un divano? La risposta potrebbe sembrare quasi scontata, considerato il prestigio di qualunque lavorazione artigianale italiana, tuttavia in questo articolo cercheremo di chiarire meglio i valori intrinseci che rendono il concept “100% italiano” particolarmente importante nella scelta di un elemento d’arredo chiave come il divano.

Quando si parla di design e qualità, Made in Italy è sinonimo di massima eccellenza. Il brand Tino Mariani rispetta appieno questi standard sia dal punto di vista progettuale, che produttivo, che consulenziale, con l’obiettivo di dare vita a soluzioni altamente performanti che sono il risultato di una valutazione attenta di tantissime variabili. Dalla capacità di ascolto dei desideri e delle aspettative dei clienti a quella di analizzare i trend di settore, dall’aggiornamento in termini di materiali, lavorazioni e finiture al gusto per il bello, dalla dedizione assoluta in fase di produzione sino alla presa in carico diretta di servizi come trasporto, montaggio, manutenzione, questi sono soltanto alcuni dei valori artigianali tipicamente italiani che più vengono apprezzati nel settore dell’arredamento.

Se invece parliamo di Made in Italy in termini realizzativi e progettuali, tutto ciò che concerne l’interior design italiano è apprezzato a livello mondiale per il suo DNA fatto di eleganza, classe, capacità di prevedere e dettare le tendenze e le mode, lunghissima esperienza, valore artigianale, accuratezza delle lavorazioni, unicità, personalizzazione.

Un divano standard, prodotto in serie, è ben diverso da una soluzione d’arredo pensata in ogni minimo dettaglio per essere unica, immediatamente riconoscibile, fortemente caratterizzante per l’ambiente in cui verrà collocata, dettagliata in ogni particolare, accuratamente rifinita. Prestazioni ed estetica si sposano al meglio nei divani Made in Italy firmati Tino Mariani, che fa dell’artigianalità uno dei valori chiave del brand e uno dei pilastri sui quali costruire un rapporto di fiducia con i propri clienti.

In un mondo sempre più orientato alla massificazione produttiva, alla realizzazione in serie di oggetti di uso quotidiano, i valori genuini e tradizionali delle produzioni italiane nel settore del design trovano più spazio che mai per tutti coloro che non desiderano semplicemente acquistare un divano, ma il divano perfetto per i loro ambienti.

In definitiva, cosa differenzia un divano qualunque da un divano Made in Italy come quelli prodotti da Tino Mariani?

Prima di tutto, il fatto che rappresenta un prodotto unico nel suo genere per stile, qualità e tradizione. Tanto in termini estetici quanto qualitativi, il divano Made in Italy è il risultato di una passione e cura dei dettagli che non trovano posto in una standardizzazione di prodotto che, per sua natura, deve per forza rinunciare (almeno parzialmente) alla qualità.

Inoltre, i divani Made in Italy firmati Tino Mariani sono testati uno per uno e certificati secondo i più severi controlli, in modo che il loro standard qualitativo sia sempre garantito: ciò implica l’impiego di materiali di prima qualità, componenti di alto livello, confezionamento e finiture ineccepibili, grande durevolezza e garanzia di due anni secondo le normative europee.

Torna in alto