In viaggio con il divano letto Bangkok

Divano Angolare Moderno Bangkok Tino Mariani

In viaggio con il divano letto Bangkok: racconti di un divano esclusivo, nuovo e componibile e di una città spettacolare, assolutamente da vedere.

Abbiamo deciso di raccontarvi con un “ viaggio immaginario “ la storia dei nomi dei nostri divani e delle nostre poltrone relax.

Siamo partiti, 2 anni fa, viaggiando dall’Italia fino all’Australia, parlandovi delle poltrone FIRENZE ed ATENE, del divano LONDRA e dei divani letto PRAGA, MADRID, MADRID TOP ed AZZORRE.

Dopo aver attraversato l’oceano, siamo atterrati a New York e vi abbiamo parlato di MANHATTAN.
Siamo volati in NEVADA e subito dopo alle bellissime HAWAII e a MELBOURNE.

Vi abbiamo parlato di MARRAKECH e ora vi portiamo in Thailandia, più precisamente a BANGKOK.

Bangkok è infatti la capitale della Thailandia ed è la città che raccoglie l’essenza thailandese, ossia, la particolare miscela di vecchio e nuovo.

BANGKOK è anche il nome del nuovo divano letto contemporaneo proposto in vendita da Tino Mariani, un divano anti convenzionale, disponibile anche nella versione angolare e con centrali e pouf abbinati.

Lo stile unico delle finiture distinguono il divano letto BANGKOK dagli altri trasformabili della collezione.

Colori, materiali e finiture personalizzabili, ti permettono di creare soluzioni d’arredo uniche e di prestigio.

Le tantissime dimensioni a disposizione ti consentono acquistare il divano letto Bangkok nella versione lineare o angolare con angolo aperto e di renderlo più comodo utilizzando poltrone centrali e pouf indipendenti.

Vedi le carattertisiche tecniche, le immagini e le dimensioni disponibili qui.

Divano Design In Tessuto Sfoderabile Bangkok Tino Mariani

Lo abbiamo chiamato BANGKOK perché, come l’omonima città, il nuovo divano letto di Tino Mariani è una miscela tra tradizione e innovazione, cura artigiana delle finiture e attenzione ad ogni singolo dettaglio.

In pochi secondi e senza spostare nessun cuscino, il divano Bangkok si trasforma in un comodissimo letto, ideale anche per l’utilizzo quotidiano disponibile in 3 dimensioni.

Il design attuale e moderno è stato progettato e ideato completamente in Italia.

Il tessuto trapuntato applicato sullo schienale nella seduta del divano sottolineano lo stile unico, giovane, prezioso, colorato ed allegro del nuovo divano letto contemporaneo.

Puoi personalizzare il divano letto Bangkok in qualsiasi tipologia di rivestimento: tessuto anti macchia, fibre naturali, microfibra idro repellente di qualsiasi colore.

Se lo desideri, puoi abbinare colori diversi per creare soluzioni d’arredo dallo stile totalmente personalizzato.

Ecco alcune curiosità che riguardano la città di Bangkok:

Bangkok è la città più visitata dell’asia e letteralmente il suo nome significa: città degli angeli, grande città degli immortali, magnificente città delle nove gemme, trono del re, città dei palazzi reali, casa di dio incarnato, eretta da Visvakarman per volere di Indra.

Tutti i templi riprodotti sulle monete Thailandesi si trovano a Bangkok.

Il Chatuchak Market, è il più grande weekend market del mondo, con oltre 8000 bancarelle.

A Bangkok si trova la più grande Chinatown del mondo, con oltre 1 milione di residenti di origine cinese.

I Thailandesi amano il gioco e non vi deve stupire se mentre sorseggiate una birra o mentre passeggiate in qualche via turistica della città, qualcuno vi ferma per sfidarvi in qualche gioco da tavolo.

In Thailandia il capodanno, chiamato Songkram, viene festeggiato dal 13 al 15 Aprile e coinvolge tutta la popolazione in una lotta senza sconti con i gavettoni. Nessuno è escluso, neanche la polizia!

Bangkok è considerata una delle città più calde al mondo. Non tanto per le sue temperature massime, ma per la temperature medie che riesce a tenere durante tutto l’anno. La temperatura media in città è di 28 gradi, con massime di 35 gradi nei periodi più caldi e un’umidità di oltre il 90%.

Non tutto è concesso a Bangkok, anzi, ci sono alcune cose che ai Thailandesi proprio non vanno a genio.
È illegale lasciare casa senza indossare la biancheria intima e guidare a petto nudo.
È illegale usare il durian come arma di difesa, la punizione per questo reato cambia a seconda di quanti colpi di durian sono stati dati e calpestare banconote poiché su queste è raffigurata l’immagine del Re.

Detto questo, sicuramente BANGKOK è una città da visitare almeno una volta nella vita.

 

palazzo reale bangkok

Torna in alto