L’estate è quella stagione in cui da una parte si desidera ritrovare la perfetta forma fisica (quella agognata dalle donne per superare la famosa “prova costume”) e dall’altra non la si vuole perdere, nonostante si assumano comportamenti totalmente differenti rispetto alla routine seguita nel corso dell’anno.
Navigando sul web possiamo trovare tantissimi articoli e consigli dedicati all’arrivo dell’estate, stagione più calda dell’anno: post specifici che affrontano il tema dell’alimentazione, altri che si occupano dell’esercizio fisico, passando per quelli completamente dedicati alla cura del corpo, soprattutto per quanto riguarda le protezioni solari e massaggi per la preparazione del proprio fisico al caldo, evitando così eventuali disagi che potrebbero sfortunatamente rovinare le nostre vacanze.
L’attenzione rivolta all’alimentazione e all’esercizio fisico sono due fattori che vi renderanno la vita nel periodo estivo molto più piacevole e fresca. Durante questa stagione infatti, si tende a fare tardi la sera e in alcuni casi si è più superficiali nel seguire una corretta dieta alimentare.
Come affrontare correttamente una bella estate calda e la meritata vacanza?
I consigli per mantenere una condizione fisica e psichica ottimali sono abbastanza semplici se osservati con attenzione:
- Mangiare molta frutta e verdura: approfittando della stagione estiva, possiamo trovare diverse tipologie di ortaggi, alimenti freschi e nutrienti ricchi di vitamine e fibre.
- Bere molta acqua ed evitare il consumo eccessivo di alcolici: per il nostro corpo l’idratazione è fondamentale soprattutto nelle giornate calde, soleggiate e afose. Essendo in vacanza qualche bicchiere di vino o birra fresca in “compagnia“ di amici certamente non guasta, ma senza esagerare.
- Effettuare un’attività fisica costante: anche se siamo in vacanza o ne respiriamo l’aria, dobbiamo cercare di non diventare pigri e di mantenere in perfetta forma il nostro fisico. Una passeggiata, una corsa al parco o sul lungo mare, qualche esercizio fisico anche leggero ma costante ci permetterà di mantenere i muscoli attivi e svegli.
- Esporsi al sole con moderazione e utilizzare creme protettive adatte alla propria pelle per evitare scottature o altre reazioni che potrebbero danneggiare le vacanze. È consigliabile prendere il sole nelle ore meno calde ed utilizzare sempre un’adeguata crema protettiva seguita da un rinfrescante dopo sole.
- Dormire almeno 7 ore a notte: il relax e il riposo del nostro fisico sono importantissimi per qualsiasi individuo. Soprattutto in estate, dove solitamente le ore dedicate al sonno diminuiscono e si alterano, le ore di sonno minime consigliate sono 7.
Se poi possiedi un divano letto con rete ortopedica a doghe in legno, anche in vacanza e in estate, potrai assicurarti un vero relax comodo e confortevole. Ti sembrerà di dormire su un vero letto!
I divani letto Tino Mariani, disponibili con materasso alto fino a 18 cm, sono perfetti per la tua seconda casa o per hotels, in quanto progettati e ideati per assicurare funzionalità e massimo comfort.
Scopri il catalogo divani letto online oppure vieni a trovarci in negozio a Lissone per scoprire il modello perfetto per te, in grado di sposare la tua idea di relax e stile.
Desideri acquistare un divano letto in pronta consegna? Visita il nostro outlet online e scegli il divano letto che preferisci, ti verrà consegnato gratuitamente in tempi veloci.
Il giusto riposo ti consentirà di affrontare una nuova calda giornata estiva e tante serate in compagnia dei tuoi amici.