Cosa significa la denominazione “ dispositivo medico “.
Ultimamente si parla spesso di dispositivi medici, nello specifico di poltrone relax dispositivo medico, prodotti che sono progettati ed ideati per rispondere ad esigenze specifiche e che sono realizzati utilizzando soluzioni innovative per i seguenti motivi:
– Rendere la seduta della poltrona relax più confortevole sopratutto per le persone che per molte ore al giorno sono sedute sulle poltrone.
– Rendere la poltrona più funzionale ed accogliente grazie alla presenza di imbottiture in memory foam performanti.
– Ottenere un prodotto di alta qualità, 100% made in Italy, costruito eseguendo controlli scrupolosi in fase di produzione.
Cos’è un dispositivo medico.
Quando parliamo di poltrone relax alza persona, un dispositivo medico è uno strumento che viene utilizzato con finalità terapeutiche e che viene disciplinato da norme specifiche che possono variare da paese a paese.
In Italia il riferimento è il decreto legislativo 24 febbraio 1997 n. 46.
Nella maggior parte dei casi un dispositivo medico per essere utilizzato necessita di energia. Di conseguenza, prima di essere commercializzato è controllato e certificato e prova la propria reale efficacia nel campo in cui verrà utilizzato.
Appositi studi infatti, devono essere svolti per provare l’effettiva utilità di un dispositivo medico, non sono richiesti invece quando il dispositivo non introduce variazioni rispetto a tecnologie precedentemente autorizzate e sulle quali esiste già una letteratura scientifica che ne attesta l’utilità.
Poltrone relax alza persona come dispositivo medico.
Tutte le poltrone relax alza persona in vendita da Tino Mariani possono essere realizzate nella versione dispositivo medico.
Nello specifico, le poltrone alzapersona per le loro caratteristiche, cioè la presenza di motori lift interni che facilitano il sollevamento e la messa in piedi della persona nel passaggio dalla posizione seduta a quella eretta, sono riconosciute dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico Classe 1, ai sensi del D. Lgs. 46/97.
Questo riconoscimento garantisce:
La funzionalità della poltrona e dei suoi meccanismi
La qualità dei materiali con i quali le poltrone relax sono prodotte
Un controllo preciso e rigoroso in fase di produzione
Un numero identificativo per l’iscrizione al Registro del Ministero della Salute
Le poltrone relax come dispositivo medico sono infine, adatte sia a persone anziane sia a persone che hanno piccoli o grazi problemi motori.
Sono in grado di aumentare il comfort della seduta e di conseguenza, la comodità della poltrona.
Nel caso di acquisto di una poltrona relax alzapersona iscritta al Registro del Ministero della Seduta si ha diritto ad una detrazione di imposta del 19%.
Scopri qui il catalogo poltrone relax dispositivi medici Tino Mariani.
Se desideri maggiori informazioni o sei interessato all’acquisto di una poltrona poltrona relax alza persona dispositivo medico, contatta il servizio clienti Tino Mariani allo 039481507 per fissare un appuntamento in negozio a Lissone dove potrai visionare più di 13 modelli di poltrone relax alza persona, disponibili anche in pronta consegna.