A chi sceglie di acquistare un divano letto, nel momento in cui si reca in negozio per valutare il modello più appropriato, non può che fare la fatidica domanda “Come si apre un divano letto?”. In passato questi meccanismi erano sempre piuttosto complessi e poco intuitivi, destando non pochi problemi per chi sceglieva di acquistare questi modelli.
Oggi i divani letto moderni sono invece molto pratici sia nell’apertura che nella chiusura, grazie soprattutto a meccanismi leggeri e funzionali frutto delle innovazioni tecnologiche applicate in questo settore. In particolare i divani letto a ribalta sono semplicissimi da aprire. Con poche mosse si potrà passare dalla versione divano a quella letto senza grossi problemi, ma al contrario con grandissima praticità ed evitando qualsiasi sforzo.
L’utilità inoltre di disporre di uno di questi modelli nella propria casa è innegabile.
Si potrà infatti sempre contare su uno o due posti letto in più.
Questi sono perfetti per ospitare parenti e amici in caso di necessità, senza dover ricorrere a scomode brandine che, una volta inutilizzate, andranno a occupare spazio all’interno della casa. Con un divano letto invece si disporrà di un complemento d’arredo impiegabile 365 giorni l’anno, che non necessita di ulteriore spazio quando inutilizzato.
Apertura dei divani letto a ribalta
I divani letto dotati di sistema di apertura a ribalta per la trasformazione in letto necessitano di poche e semplicissime mosse. Non serve infatti spostare alcun cuscino, bensì con un semplice gesto, tirando un apposito ausilio, il divano si “srotolerà” su sé stesso partendo dallo schienale. Nella medesima maniera, anche la richiusura del divano letto sarà davvero semplice e non richiederà particolari fatiche.
Trasformato in letto il divano assicurerà un’ottimale base d’appoggio, comoda e soprattutto adita a garantire il massimo in termini di comfort. Scegliendo una soluzione di questa tipologia si avrà quindi un divano bello da chiuso e comodo da aperto, perfetto per accogliere in qualsiasi momento della giornata, dal riposo notturno a quello di qualche minuto dopo pranzo.
Il meccanismo a ribalta non rappresenterà più un problema per l’apertura dei divani letto, ma anzi, renderà estremamente agevole questo compito, rendendolo rapido e funzionale.
“Come si apre un divano letto?” se progettato e realizzato da Tino Mariani in poche, pochissime mosse!