Come pulire i divani in pelle bianca.
Consigli e suggerimenti di Tino Mariani.
Sei innamorato dei divani in pelle? Hai sempre sognato di acquistare un divano in pelle bianca per il tuo salotto, ma il pensiero che si possa sporcare facilmente frena la tua decisione?
Non temere, leggi i consigli di Tino Mariani su come pulire i divani in pelle bianca e trasforma il tuo desiderio in realtà! Acquista un divano in pelle bianca di qualità artigiana!
La pelle è un materiale particolarmente adatto alle persone allergiche alla polvere. Infatti, le particelle di polvere non penetrano nella pelle e possono essere rimosse completamente.
Consigliamo di evitare che i vostri animali domestici entrino in contatto con i rivestimenti. Le loro unghie possono rovinare la pelle. La loro saliva è molto aggressiva, come gli altri loro liquidi corporali.
Non usate prodotti chimici e tinte vicino ai vostri divani in pelle. Tenete lontano da tali mobili prodotti come slamti, solvente per unghie, candeggina, colla e detersivi per la casa. Nel caso dobbiate usarli vicino al vostro divano, copritelo. Evitate tutti i prodotti contenenti solventi o oli, poiché potrebbero danneggiare la superficie della pelle.
I divani in pelle, sopratutto se rivestiti con una bella pelle di colore bianco, sono tanto belli e sono altrettanto facili da sporcare.
Come tutti i colori chiari, il bianco è sicuramente la tinta più elegante, luminosa, neutra e bella ed altrettanto è quella più delicata e sporchevole.
Qui di seguito troverai dei suggerimenti che ti potranno tornare certamente utili per pulire il tuo nuovo divano in pelle bianca.
Il primo consiglio che ti diamo su come pulire i divani in pelle bianca, riguarda la manutenzione ordinaria della pelle del divano.
Almeno due volte all’anno ti suggeriamo di eseguire una pulizia completa.
Con un panno apposito spolverare i cuscini e la scocca.
Diluire un litro d’acqua tiepida aggiungendo una piccola quantità di sapone liquido di Marsiglia ( o comunque detergente neutro ).
Con un panno inumidito procedi alla pulizia dell’intero divano, asciugando con un panno morbido e di colore bianco eventuali zone più bagnate.
Evita di esporre il divano in pelle bianca alla luce del sole diretta e di posizionarlo troppo vicino a delle fonti di calore. La pelle del divano è sicuramente tanto elegante, quanto delicata.
Questa azione ti permette di prevenire l’ingiallimento del divano in pelle bianca.
Prima di tutto, è bene sapere che il divano in pelle bianco, se non è curato con regolarità periodica ha la tendenza ad ingiallire.
Il rimedio all’ingiallimento del divano, causato più che dallo sporco dal passare del tempo e quindi dall’usura è quello il seguente:
Prendi una bacinella e riempila d’acqua calda, spruzzaci un detergente per smacchiare e passalo energicamente sulla parte ingiallita del divano fino a quando scomparirà.
Subito dopo prendi un altro panno inumidito solo con acqua e inizia a sciacquare.
Il tuo divano in pelle, dopo questo intervento, dovrebbe passare da giallognolo ad un bianco lucente.
Come pulire i divani in pelle dal vino?
Può capitare. Forse è uno degli incidenti più frequenti e fastidiosi che rischiano di rovinare l’amato divano in pelle.
Se accidentalmente ti cade del vino sul divano in pelle non disperare. Mantieni la calma ed intervieni immediatamente tamponando con un panno o carta assorbente la macchia prima che asciughi.
Prendi un spugna e immergila in una soluzione d’acqua calda e detergente specifico per smacchiare tamponando con cura la zona della macchia.
Infine, con un altro panno umido sciacqua la parte che hai smacchiato e il divano tornerà come nuovo.
Come pulire i divani in pelle bianca dall’inchiostro?
Le macchie d’inchiostro sono davvero pericolose e fastidiose.
Nel caso di una macchia d’inchiostro sul divano in pelle è fondamentale agire subito!
Tampona la macchia immediatamente con un panno asciutto procedendo dall’esterno all’interno per evitare che la macchia si diffonda.
Dopo aver tamponato utilizza gli smacchiatori per le macchie da inchiostro.
Lo troverai nel kit di pulizia pelle che riceverai con l’acquisto di un divano in pelle Tino Mariani.
Lascia agire il prodotto per una decina di minuti in modo che la macchia si possa sciogliere. Come ultimo passaggio, passa un prodotto emolliente per la pelle del tuo divano che renderà la superficie più liscia e morbida.