Come pulire e igienizzare i divani in microfibra. Consigli e accorgimenti da Tino Mariani.
Sei incuriosito dalla “ microfibra “ per arredamento e ti piacerebbe valutare di acquistare un nuovo divano, una poltrona o un divano su misura angolare sfoderabile in microfibra anti macchia?
Sicuramente il tuo nuovo acquisto sarà resistente, pratico ed esteticamente molto piacevole.
La microfibra infatti, è un materiale capace di fornire al divano un aspetto moderno, attuale e piacevole al tatto perché morbido e vellutato.
Esistono tantissime tipologie di microfibra di diverse qualità.
Come il tessuto e la pelle infatti, le tipologie di microfibra in commercio sono diverse e so distinguono principalmente per la resistenza e lo spessore del materiale.
Una microfibra di ottima qualità è realizzata con un accoppiato sul retro, che è necessario per stabilizzare e per rendere più resistente il materiale.
Tutti i divani, i divani letto e le poltrone relax del catalogo Tino Mariani possono essere realizzati in microfibra anti macchia, sfoderabile del colore che preferisci per abbinarli all’arredamento del tuo living o della camera da letto.
Inoltre, i divani in microfibra sapranno sicuramente ripagare la tua fiducia sotto forma di praticità e facilità nella pulizia ordinaria e straordinaria.
Come pulire divani in microfibra: consigli tecnici.
Prima di tutto, quando si procede alla pulizia della microfibra del nostro divano, dobbiamo evitare interventi irreparabili, conseguenza dell’utilizzo di materiali non adatti e non consigliati.
Per rimuovere la polvere è sufficiente utilizzare un aspirapolvere con il beccuccio e un panno “ umido “ e non bagnato con l’acqua.
Questo procedimento saprà sicuramente garantirti un’ottima pulizia del tuo divano o della tua poltrona in microfibra.
In caso di macchie, la regola fondamenta è sempre quella di intervenire in modo rapido e perentorio.
Un panno di cotone imbevuto con alcool può sicuramente tamponare e rimuovere la macchia sulla microfibra ricordando di non strofinare la zona danneggiata che porterebbe solo a spargere la macchia.
Inoltre, tutte le microfibre proposte in vendita da Tino Mariani sono lavabili fino a 40° gradi in lavatrice.
Questo procedimento ti garantisce di igienezzare perfettamente il tuo divano.
Acquistando un divano in microfibra firmato Tino Mariani, avrai a disposizione una scheda tecnica e di manutenzione.
Le informazioni tecniche ti aiuteranno nell’ordinaria e straordinaria manutenzione di questo fantastico rivestimento, senza rovinarlo.
Inoltre Tino Mariani, offre ai propri clienti un supporto tecnico post-vendita dedicato.
Potrai avere informazioni riguardanti la manutenzione del rivestimento del divano in microfibra, ma anche in tessuto o vera pelle.
Scopri qui il catalogo divani e divani letto Tino Mariani disponibili con rivestimento in microfibra anti macchia.