Colore ottanio: il successo della tinta nel campo dell’arredamento.

Colore ottanio per divani e poltrone: un mix di blu e verde.

Il colore Ottanio ha le proprie origini negli anni Cinquanta, esattamente nel settore della moda e dei tessuti.
Il colore è ottenuto mescolando delle tinte turchesi con l’ottanto, un antidetonante della benzina, dal quale prende il nome.

É espressione di eleganza femminile, è una tinta forte e distintiva, come molte sfumature del blu, è in grado di rasserenare e far riflettere che si mette a contemplarla.

Inizialmente viene utilizzato nel campo dell’abbigliamento, sopratutto per la creazione di abiti da sera femminili da indossare per occasioni importanti: gradevole poi l’accostamento con le perle che ne amplifica il successo.

Colore ottanio nei tessuti e nella pelle per l’arredamento e il rivestimento di divani e poltrone.

Negli ultimi tempi, il colore ottanio, passa dal settore dell’abbigliamento a quello dell’interior design ed è utilizzato per arredare ambienti moderni ai quali trasmette un aspetto elegante consentendo accostamenti anche con altri colori intensi ed attraenti.

Nel campo del tessile e delle pelli, il colore ottanio si presenta con la stessa eleganza e decisione.
E’ in grado di esaltare la bellezza e il risultato estetico di divani, poltrone relax, divani letto e angolari, arredando con un stile unico e a volte eclettico, living moderni e di design, ma anche salotti dallo stile vintage e industriale.

Tino Mariani offre una vasta scelta di rivestimenti in fibre naturali, cotone e lino, tessuti anti macchia di ultima generazione, microfibra e pelli naturali di diverse tipologie di colore ottanio, perfetti per arredare con eleganza e glamour living moderni design.

Potrai trovare e rivestire il tuo nuovo divano anche su misura con preziosi velluti di colore ottanio personalizzando le finiture e selezionando eventuali accessori.

Ad esempio pouf moderni, cuscini d’arredo, poltroncine o complementi d’arredo con colori e sfumature ottenute con trame e tessuti di colore attuale di tendenza.

Il colore ottanio per divani e poltrone infine, è sicuramente una scelta in grado di fornire una carica positiva al tuo arredo.

Con quali altri colori abbinare il color ottanio?

Un divano di colore ottanio, si abbina benissimo con arredi di colore neutri e chiari.
Ad esempio tappeti bianchi, mobili laccati bianchi, parquet in legno naturale, pareti chiare.

Il colore ottanio infatti, si adatta facilmente a diversi stile d’arredo: dall’etnico al contemporaneo, allo stile classico.
L’abbinamento con elementi d’arredo di colore nero, mette ancora più in risalto il colore scelto, rendendolo adatto anche ad ambienti di ridotte dimensioni.

Infine, il consiglio degli esperti suggerisce di utilizzare il colore ottanio, definito elegante e di classe, per arredi di ottima qualità ben curati e rifiniti.

In caso contrario, si rischia di svalutare questa scelta.

 

 

Torna in alto