Il divano letto va bene per tutti i giorni?

Tino Mariani > Il divano letto va bene per tutti i giorni?

Il divano letto va bene per tutti i giorni? Sicuramente i divani letto consigliati da Tino Mariani sono perfetti per essere utilizzati tutti i giorni.

Se utilizzate il divano letto tutti i giorni, dovete sapere che potete optare per divani letto di altissimi pregio, pensati per essere usati tutti i giorni sia come divano che come letto.

Infatti, l’ampio catalogo proposto da Tino Mariani vi permette di scegliere il divano letto perfetto per le vostre esigenze.

Ecco alcuni importanti consigli che potete valutare prima di procedere all’acquisto.

1 valutare lo spazio a disposizione

Il primo consiglio che vi diamo prima di procedere all’acquisto di un nuovo divano letto è quello di valutare lo spazio dove andrà posizionato.

Se avete a disposizione uno spazio ampio potete optare per soluzioni di divani letto angolari o con chaise-longue contenitore.

Al contrario, se lo spazio dedicato al vostro trasformabile è ridotto, scegliere un divano letto compatto, personalizzabile nella larghezza e nel disegno dei braccioli.

Questo vi permetterà di avere a disposizione un divano letto matrimoniale e di occupare il minor spazio possibile nel vostro living.

2 assicurarsi che il divano letto sia completamente sfoderabile

Per procedere all’ordinaria e alla straordinaria manutenzione, la sfoderabilità del divano deve essere totale.

Se scegli un rivestimento in tessuto o microfibra anti macchia, qualsiasi divano letto Tino Mariani sarà sfoderabile e lavabile.

Di conseguenza, potrai pulire e lavare le fodere e igienizzare regolarmente il tessuto.

Se invece scegliete di acquistare un divano letto in pelle, potrete procedere all’ordinaria e alla straordinaria manutenzione pulendo il rivestimento con un panno umido ed eliminando eventuali macchie con il kit professionale che vi consegneremo insieme al divano letto in pelle.

3 divano letto da materasso da 13 o da 18 cm.

I divani letto con materasso alto cm. 13 sono sicuramente più confortevoli come divano.
L’altezza della seduta infatti è paragonabile a quella di un divano fisso ed è di circa cm. 45/47 da terra.

Un divano letto con materasso alto 18 cm avrà di conseguenza una seduta da terra leggermente più alta.

Se utilizzerete il divano letto come un vero letto vi consigliamo di optare per una soluzione con materasso alto 18 cm.

Se invece l’utilizzo è sporadico, i divani letto con materasso alto cm. 13 sono sicuramente il vostro acquisto ideale.

Il divano letto va bene per tutti i giorni?

Grazie agli innovativi sistemi di apertura e di chiusura, alle tipologie di reti elettro saldate o a doghe larghe in legno e al design dei nuovi divani letto, vi possiamo confermare che i nuovi divani letto firmati Tino Mariani vanno bene per essere utilizzati tutti i giorni.

I sistemi di apertura fluidi e leggeri, i materassi in poliuretano espanso oppure in memory foam e le tantissime personalizzazioni previste per le loro finiture, fanno dei divani letto Tino Mariani, prodotti di alta qualità artigiana, pensati per l’utilizzo quotidiano.

Potrete scegliere il divano letto che soddisfa le vostre esigenze sia di stile che di dimensione:

Divani letto matrimoniali o ad una piazza e mezza, divano letto con piedini alti in acciaio, divani letto singoli con secondo letto estraibile oppure divani letto angolari con chaise-longue contenitore.

Scopri qui il catalogo divani letto 100% made in Italy Tino Mariani disponibili anche in pronta consegna.