Divano letto con materasso da 17: il relax trova una nuova dimensione

Tino Mariani > Poltrone e divani > Divano letto con materasso da 17: il relax trova una nuova dimensione
Divano Letto Angoalre Modulat Standard In Tessuto Sfoderabile Tino Mariani

Divano letto con materasso da 17: il relax trova una nuova dimensione

| Poltrone e divani

Il divano letto con materasso da 17 centimetri è un’assoluta garanzia di relax in ogni contesto: in soggiorno, in studio e in qualunque ambiente questo elemento d’arredo venga collocato.

L’acquisto di un divano letto non dovrebbe mai trascendere l’essenziale aspetto della comodità in entrambe le funzioni, e in questo senso il materasso da 17 centimetri rappresenta un’importante discriminante di cui tenere conto per vedersi assicurata una buona performance.

Divano letto per utilizzo quotidiano: materasso alto e reti ortopediche di alta qualità.

Ciò che differenzia un divano letto con materasso da 17 centimetri è ovviamente lo spessore del materasso, più elevato rispetto ad altre soluzioni analoghe: tale dettaglio permette un utilizzo anche quotidiano dell’elemento come letto, senza alcun rischio per la salute di schiena, collo e arti. Con questo tipo di progettazione, è in definitiva possibile beneficiare di un importante elemento d’arredo dalla doppia funzione, in cui entrambe le applicazioni vengono performate perfettamente. Il tutto, senza rinunciare all’essenziale aspetto dello stile.

Divani letto con materasso da 17 centimetri: praticità e funzionalità 100% made in Italy.

Rispetto al passato, in cui i divani letto erano considerati una soluzione senza dubbio conveniente per risparmiare spazio ma non particolarmente comoda per un impiego notturno (specialmente continuativo), il concept alla base della loro realizzazione si presenta oggi molto cambiato: il modo di vivere gli spazi domestici si è evoluto, e la casa non è più un ambiente statico ma multifunzionale, in cui le stanze modificano la loro applicazione a seconda dei diversi momenti della giornata.

In questo contesto è quindi importante poter beneficiare di soluzioni d’arredo che sappiano adattarsi a tale approccio, mettendo a disposizione le opportune doti di versatilità, resistenza e qualità.

Il divano letto con materasso da 17 centimetri risponde proprio a queste nuove esigenze abitative: collocato in soggiorno oppure nello studio, grazie alle sue particolari caratteristiche si rivelerà ideale sia per l’impiego estemporaneo (ad esempio nel caso di presenza di ospiti in casa) sia per utilizzi anche quotidiani.

È quindi perfetto anche per abitazioni di metratura non particolarmente generosa, come monolocali e piccoli bilocali, in è necessario poter sfruttare in ogni momento tutti i centimetri disponibili per ottimizzare lo spazio a disposizione, ma anche per loft e grandi abitazioni principali, oppure seconde case.

Divani letto con materasso da 17 centimetri: la Collezione Modular di Tino Mariani

Chi è alla ricerca di un divano letto con materasso da 17 centimetri di alta qualità artigianale, in cui la migliore funzionalità operi in sinergia con il più alto livello di comfort, può fare riferimento alla Collezione Modular realizzata da Tino Mariani.

Tre i modelli di divano letto a disposizione, tutti caratterizzati dalla presenza di un materasso da 17 centimetri di spessore per una qualità del riposo superiore:

  • Modular Standard: è un divano letto matrimoniale con materasso da 17 centimetri e rete a doghe in legno, ideale per chi è alla ricerca di un design semplice e raffinato e di un elemento d’arredo che, con il suo stile sobrio e minimale, si presta a essere inserito facilmente in qualunque interior design. Il modello è proposto anche nella versione divano letto componibile e angolare, ed è quindi altamente personalizzabile e disponibile in diverse dimensioni e configurazioni: in questo modo, si trasforma nella soluzione perfetta anche come divano letto stand-alone, collocato a centro stanza, grazie alla straordinaria estetica su tutti i lati e da ogni angolazione.Divano Letto Modular Standard Con Chaise Longue Contenitore Tino Mariani
  • Modular Pro: si tratta di un divano letto con materasso da 17 centimetri con rete a doghe, ideale per un impiego continuativo sia diurno che notturno. Totalmente italiano nella progettazione e realizzazione, questo elemento d’arredo permette una personalizzazione praticamente assoluta che lo rende perfetto per arredare ogni tipo di spazio: dalla zona living fino alla camera degli ospiti, per arrivare naturalmente alle seconde case. Il punto di forza del modello è lo schienale, alto e regolabile in diverse posizioni, assieme alla semplicità di trasformazione (senza necessità di rimuovere alcun cuscino) in letto. Il materasso da 17 centimetri di questo straordinario divano letto è realizzato in poliuretano espanso 35 kg/m3.Divano Letto Modular Pro Matrimoniale Tino Mariani
  • Modular Plus: il secondo divano letto con materasso da 17 centimetri della Collezione Modular si presenta particolarmente innovativo grazie allo schienale super-confortevole, realizzato con evolute imbottiture, morbide e avvolgenti. Peculiare anche la finitura dello schienale, con un bottone inserito al centro, che rende questo elemento d’arredo molto caratteristico e facilmente identificabile. È perfetto per chi è alla ricerca di un divano letto Made in Italy personalizzabile nei piedini e nei braccioli e facilmente trasformabile in un vero e comodissimo letto matrimoniale. È infine possibile scegliere anche la lunghezza totale del divano letto utilizzando i quattro braccioli, che si distinguono per loro finiture sartoriali in tinta o in contrasto di colore.

Non dimenticare che puoi entrare in contatto con gli specialisti di Tino Mariani in ogni momento e ricevere una consulenza o un preventivo calibrato sulle tue particolari esigenze.