Come scegliere poltrona anziani

Tino Mariani > Poltrone e divani > Come scegliere poltrona anziani

Come scegliere poltrona anziani

| Poltrone e divani

Come scegliere poltrona anziani: approfondimenti e consigli.

Scegliere una poltrona per anziani o per persone disabili è un procedimento che richiede attenzione alla praticità, alla funzionalità e di conseguenza alle dimensioni della poltrona relax alza persona.

La comodità della poltrona relax è sicuramente il punto principale e fondamentale per una persona anziana o disabile.

Altezza, larghezza e profondità di seduta devono essere perfette per la persona che utilizza la poltrona per assicurarle un relax personalizzato ed ottimale.

Come e perchè scegliere poltrona anziani: organizzazione dello spazio abitativo.

Prima di tutto, in casa dobbiamo cercare di organizzare le stanze per assicurare alla persona anziana o disabile e quindi non autosufficienti per renderle il più semplici possibile.

Organizzazione degli spazi, come la disposizione di mobili e complementi d’arredo che non recano ostacoli e permettono il passaggio in sicurezza, possono sicuramente rendere la propria abitazione più sicura e ridurre al minimo, il rischio di cadute e/o di incidenti.

Evitare al massimo gli ostacoli in casa.

L’assenza di ostacoli in salotto o nella camera da letto infatti, permettono ad esempio di spostare se necessario, la poltrona relax in sicurezza per posizionarla nell’angolo preferito della persona per il proprio relax.

Perché scegliere una poltrona relax.

Noi di Tino Mariani siamo specializzati nella vendita di poltrone relax alza persona di qualità Italiana, dotate di sistemi affidabili e funzionali che aiutano e migliorano la vita delle persone anziane e disabili, fornendogli una certa autonomia di movimento.

Ne abbiamo parlato con in un articolo del blog divani.

Lo trovi qui.

Come scegliere poltrona anziani: cos’ è una poltrona relax.

La poltrona relax ti permette di rilassare gambe e schiena: il movimento indipendente dello schienale e del poggiapiedi infatti, consente di trovare la posizione relax preferita, regolabile al centimetro.

Le imbottiture ergonomiche, le versioni realizzare come Dispositivo Medico con imbottiture in Memory Foam antidecubito, garantiscono un relax superiore, soprattutto per persone anziane e disabili.

Le poltrone relax infine, sono dotate di sistemi automatizzati che aiutano la messa in piedi della persona che avviene premendo il tasto del telecomando.

Questi movimenti essenziali per il relax quotidiano, vengono eseguiti stando comodamente seduti sulla poltrona, evitando qualsiasi sforzo fisico.

Per questo motivo Tino Mariani mette a disposizione della clientela un ampia scelta di poltrone relax alza persona.

Stile, dimensioni e comfort di seduta diverse, riescono a soddisfare le esigenze di tutti.

Come scegliere una poltrona relax per anziani: dimensioni.

E’ fondamentale valutare le dimensioni di seduta e di altezza di una poltrona relax: le poltrone relax in vendita da Tino Mariani non sono tutte uguali ed ogni modello è caratterizzato da altezze e profondità di seduta diverse.

Esistono poltrone relax poco profonde e poltrone relax con una profondità di seduta maggiore.

La comodità della poltrona poltrona relax deve essere perfetta per la persona che la utilizza, deve sostenere al meglio la zona lombare e di conseguenza, garantire una corretta postura della schiena.

Infine, le versioni poltrone relax Dispositivo Medico offrono una comodità di seduta superiore, allieviano dolori e assicurano un’ottimo sostegno di seduta.

I movimenti delle poltrone relax elettriche:

Le poltrone relax elettriche di Tino Mariani sono dotate di movimenti che ti consentono di trovare la posizione che preferisci.

Scopri perchè scegliere una poltrona relax elettrica.

Posizione Tv e lettura.

La posizione Tv o lettura in cui lo schienale resta perpendicolare alla seduta mentre la pediera si apre per garantire comodità alle gambe.

Questa posizione è garantita dalla presenza di 2 motori indipendenti.

Posizione total relax.

La posizione total relax si raggiunge utilizzando la funzione letto.

In questo modo è possibile inclinare completamente lo schienale e alzare il poggiapiedi.

sistema Lift Alza persona.

Il sistema lift alza persona si ottiene con la funzione lift. Questa funzione è fondamentale per le persone che hanno difficoltà motorie perché agevola la messa in piedi della persona.

Infatti il sistema alza persona è pensato prima di tutto per persone che hanno difficoltà motorie.

Come scegliere poltrone relax anziani: gli optional disponibili.

Tino Mariani ti permette di personalizzare la tua nuova poltrona relax alza persona con optional ed accessori di qualità:

Kit batteria: utile per utilizzare la poltrona anche lontano da prese di corrente.

Kit roller sistem: l’originale sistema di sollevamento su ruote che permette di spostare la poltrona senza fatica.

Dispositivo Medico: la versione poltrona relax con dispositivo medico offre un vantaggio in termini di comfort e detrazioni fiscali del -19%.

Braccioli staccabili: puoi scegliere una serie di poltrone relax alza persona con braccioli staccabili.

Cardio Relax: l’innovativo sistema di sollevamento della parte anteriore della poltrona di 12°, chiamato anche “ zero gravity “

Tessuto aqua clean: il tessuto aqua clean per poltrone relax alza persona offre una resistenza superiore sia all’utilizzo della poltrona che alla praticità nella pulizia del tessuto.
Il trattamento anti macchia di ultima generazione, ti consente di pulire qualsiasi macchia con il solo utilizzo dell’acqua.

Disponibilità di poltrone relax alza persona in pronta consegna, possibilità di personalizzare la poltrona per il tuo comfort ideale, qualità artigiana e materiali di prima scelta, fanno delle poltrone relax per anziani in vendita da Tino Mariani

Prodotti di prestigio ad un prezzo accessibile e concorrenziale.

Scopri qui il catalogo completo di poltrone relax elettriche oppure vieni a trovarci in negozio a Lissone.

Sei in cerca di promozioni e poltrone relax a prezzi scontati? Guarda qui le poltrone relax in promozione.

Personale professionale, ti accompagnerà alla scelta della poltrona relax alza persona ideale per te!