Il divano più grande del mondo

Tino Mariani > Poltrone e divani > Il divano più grande del mondo
il-divano-piu-grande-del-mondo

Il divano più grande del mondo

| Poltrone e divani

Sei curioso di sapere qual è il divano più grande del mondo? Ti sei mai domandato quanto potesse misurare un sofà da Guinness World Record?

Per cominciare ti diciamo che questo arredo dalle dimensioni record è stato realizzato ed esposto in Italia, precisamente nel 2001, ed esposto a Bologna in Piazza Maggiore dal 21 al 29 settembre in occasione dei festeggiamenti del Trentennale del Dams.

Il divano più grande del mondo venne progettato da Michela Franzoso e realizzato Pasquale Natuzzi. Lungo ben 36 metri, si componeva da ben 140 sedute. Te lo riesci a immaginare un divano in grado di ospitare contemporaneamente così tante persone?

Il sofà da Guinness di Pasquale Natuzzi

Ma quali sono le caratteristiche del divano record realizzato da Natuzzi?

Oltre ai 36 metri di lunghezza e le 140 sedute, il sofà in questione ha richiesto ben duecentocinquanta metri quadrati di pelle rossa e mille di legno per la struttura. Per realizzarlo ci sono voluti quasi due mesi e il lavoro di 40 artigiani specializzati nel settore. Insomma, un vero e proprio capolavoro destinato a essere ricordato nel tempo.

Una realizzazione davvero maestosa che ha messo in risalto l’eleganza e la raffinatezza delle lavorazioni artigianali e della qualità del made in Italy dinnanzi al mondo intero. Un capolavoro dell’arredamento, un esemplare unico e di inestimabile bellezza, degno di essere ricordato.

Vuoi un divano da Guinness anche per casa tua?

Non serve necessariamente un divano da record per arredare la propria casa, bensì è possibile avere una soluzione unica, personalizzata, ma soprattutto di qualità anche senza strafare in termini dimensionali.

Tino Mariani lo sa bene! Questa realtà specializzata nel settore offre la possibilità di creare sofà su misura, unici e soprattutto belli da vedere. Emblema del made in Italy, le creazioni Tino Mariani saranno perfette per esaltare l’estetica e il design della casa, verranno studiate attorno agli spazi e pensate per accogliere e abbracciare un numero di persone da te scelto. Sedute a due, tre, quattro o cinque posti, completamente personalizzate nelle imbottiture, materiali, colore e forme.

Ogni divano esprimerà la propria personalità e carattere distinguendosi da qualsiasi altro grazie alla lavorazione effettuata con maestria dai nostri artigiani. Scegli il meglio per la tua casa, sogna in grande quando pensi al tuo divano, ma non in termini da Guinness World Record, bensì per quanto riguarda la qualità e il design.

Share this post: