Dolore lombare e mal di schiena: quale poltrona scegliere?

Tino Mariani > Poltrone e divani > Dolore lombare e mal di schiena: quale poltrona scegliere?

Dolore lombare e mal di schiena: quale poltrona scegliere?

| Poltrone e divani

Si stima che in Italia ben 15 milioni di persone soffrano di mal di schiena e dolore lombare, problematica che spesso può essere ulteriormente peggiorata utilizzando poltrone e sedute scomode. Ragionando proprio in quest’ottica risulta importante orientarsi verso soluzioni idonee, ma soprattutto capaci di assicurare una postura corretta per evitare che i dolori peggiorino anno dopo anno.

Secondo gli studiosi il dolore lombare colpisce prevalentemente soggetti in piena età lavorativa tra i 20 e i 50 anni. Questo dovrebbe far ulteriormente riflettere sull’importanza di mettere in atto tutto quanto necessario per ridurne l’incidenza evitando di dover ricorrere a farmaci o interventi chirurgici.

Prendersi cura di sé stessi equivale pertanto anche ad andare a utilizzare sedute comode, realmente funzionali e pratiche, in grado di garantire il massimo in termini di relax e benessere, ma soprattutto che possano fornire l’adeguato supporto al nostro corpo.

Scopri qui il catalogo poltrone relax elettriche Tino Mariani.

Qual è la miglior poltrona per chi soffre di mal di schiena?

Esistono ormai molteplici proposte studiate appositamente per chi soffre di dolore lombare e muscolare. Si tratta di articoli pensati e spesso utili anche a soggetti affetti da problemi di mobilità, pertanto perfette anche per quelle giornate in cui il fastidio può risultare particolarmente intenso.

Le poltrone relax sono indubbiamente l’articolo più indicato per chi ha difficoltà motorie o soffre di mal di schiena, in quanto progettate appositamente per garantire il massimo in termini di comfort, reclinabili per assicurare una postura nella quale il corpo riesce a ritrovare il proprio benessere.

Sia che si sia intenti a leggere un libro, vedere un film o schiacciare un pisolino, le poltrone dotate di meccanismo relax assicurano sempre il massimo in termini di performance.

Esistono in commercio poltrone relax dotate di tantissimi comfort, quali:

  • Roller system per lo spostamento da una stanza all’altra
  • Sistema alzapersona per aiutare per l’appunto a rimettersi in piedi senza fare sforzi
  • Kit batteria per utilizzare la poltrona relax senza corrente
  • Comandi a bracciolo o mediante telecomando
  • Pediera allungata e meccanismo di sollevamento gambe
  • Supporto lombare che consente sia di adattare la profondità dello schienale, ma anche di fornire un supporto alla bassa spina dorsale
  • Massaggio lombare o vibrazione diffusa in differenti zone della poltrona azionabili sia singolarmente che in sincrono.

Tino Mariani offre molteplici modelli capaci di far fronte alle esigenze di chi affetto da dolore lombare e mal di schiena. Tra questi troviamo la poltrona relax Ischia, il modello Carina oppure Bergè Compact. Queste sono solo alcune delle opzioni disponibili, molte di esse acquistabili con detrazione fiscale del 19% in quanto considerati dispositivi medici.

La poltrona relax Onda invece, ti sorprenderà per la sua comodità. Lo schienale infatti, realizzato con 3 morbidi cuscini, ti avvolge e rende piùù comodo il tuo relax quotidiano. Non potrai più farme a meno! La seduta comoda in memory foam trasforma questa poltrona in una poltrona relax comodissima!

Contattaci per ulteriori informazioni, noi abbiamo la poltrona perfetta per contrastare il mal di schiena e il dolore lombare che ti infastidiscono tanto.

Infine da Tino Mariani potrai trovare la tua nuova poltrona relax comodissima anche in pronta consegna.

Scegli il modello che preferisci ed ottieni la consegna entro 48 ore dall’acquisto!

Chiamaci allo 039-481507 oppure scrivici a clienti@tinomariani.it.

 

Poltrona Relax Alza Persona Berge Compact Tino Mariani