Come scegliere una poltrona per anziani e disabili?

Tino Mariani > Poltrone e divani > Come scegliere una poltrona per anziani e disabili?

Come scegliere una poltrona per anziani e disabili?

| Poltrone e divani

Come scegliere una poltrona per anziani e disabili?

Scopri maggiori informazioni e approfondimenti dedicati all’acquisto di poltrone relax alza persona per anziani.

Le poltrone sono spesso validi ausili e alleati per anziani e disabili, per rendere più confortevoli i momenti trascorsi davanti alla tv o a un buon libro.

Passando parecchie ore seduti infatti, la classica sedia non risulta particolarmente indicata, troppo scomoda e poco avvolgente, mentre al contrario una poltrona scelta accuratamente tra modelli indicati per questi soggetti, potrebbe decisamente migliorare in senso positivo, la permanenza domestica di queste persone.

Ma come scegliere la persona più adatta per un disabile o una persona anziana?

Vi sono una moltitudine di aspetti da considerare che vanno ben oltre la semplice estetica, sebbene rivesta comunque un ruolo di una certa importanza.

È bene tenere presente la capacità di movimento della persona e, conseguentemente, optare per poltrone dotate di meccanismo che facilita sia il rimettersi in piedi, che la stesura della seduta con alzata del poggiapiedi. Non dimentichiamo poi la tipologia di tessuto, meglio lavabile in considerazione del fatto che per ridurre gli spostamenti, si potrebbe sfruttare la poltrona anche per consumare snack, merende e pasti.

Guida alla scelta di poltrone ortopediche: connubio tra relax e autonomia

Le poltrone dotate di meccanismo relax, sono pensate non soltanto per persone affette da disabilità, ma anche per semplificare la vita ad anziani e non. Si tratta di modelli dotati di automazione elettrica, grazie alla quale è possibile usufruire di un’assistenza nel rimettersi in posizione eretta, ma anche stendersi e mettersi più comodi nel caso in cui si desideri vedere la tv o schiacciare un pisolino.

Per questo motivo, tutte le poltrone relax in vendita da Tino Mariani sono dotate di serie, del sistema lift, alza persona, con sollevamento in verticale di 10 cm.

Questi meccanismi, ove resi elettrici, renderanno più autonoma la persona anche se affetta da disabilità, in quanto i movimenti saranno comandabili semplicemente attraverso un telecomando o i comandi sul braccioli.

Il connubio perfetto tra relax e autonomia, ovvero il più grande desiderio di anziani e affetti da disabilità che non amano dipendere in tutto e per tutto da altre persone, o che, quanto meno, desiderano gravare il meno possibile andando a mantenere una propria indipendenza ove possibile.

Una poltrona relax pertanto rappresenta la scelta migliore se si desidera fare un regalo a un anziano, o comunque aiutarlo nella scelta di un dispositivo in grado di accoglierlo e aiutarlo a rimettersi in posizione eretta quanto necessario.

In commercio ormai esistono molteplici soluzioni, dotate di uno o due motori, con seduta in memory foam estremamente confortevole e comoda, con meccanismo non solo di alzata, ma anche di stesura totale, poggiapiedi compreso.

Come scegliere una poltrona relax per anziani e disabili. Dove acquistarla?

Tino Mariani, azienda artigiana di Lissone specializzata nella vendita di Poltrone Relax Alza persona e Dispositivi Medici, offre in vendita diverse tipologie di poltrone che sicuramente, sapranno soddisfare ogni singolo esigenze.

Infatti, presso il negozio di Lissone, potrai provare e visionare le poltrone relax con schienale alto, quelle di stile classico con bracciolo tondo, le poltrone con braccioli staccabili.

Trovi anche le innovative poltrone dotate del kit batteria e del sistema Cardio Relax, tutte dotate dell’originale Roller Sistem che permette di sollevare la poltrona su 4 ruote per agevolare lo spostamento.

Cosa aspetti? Scegli quella più indicata tra le tante proposte firmate Tino Mariani!

Chiamaci allo 039-481507 e fissa un appuntamento dedicato alla prova della tua nuova poltrona relax.

Poltrone relax alza persona pronta consegna.

Per soddisfare le esigenze di tempo o per più semplicemente, permetterti di fare un regalo ” speciale ” abbiamo pensato di darti la possibilità di acquistare la tua nuova poltrona relax alzapersona in pronta consegna a prezzi accessibili e concorrenziali.

Garantiamo consegne a domicilio entro 48 ore dall’acquisto.