Personalizzazione del divano: colori e forme di piedini e braccioli

Tino Mariani > Poltrone e divani > Personalizzazione del divano: colori e forme di piedini e braccioli

Personalizzazione del divano: colori e forme di piedini e braccioli

| Poltrone e divani

 

Sempre più persone chiedono, in fase di acquisto, la personalizzazione del divano prescelto, non soltanto in termini dimensionali, ma anche per quanto riguarda colore, forma dei piedini e stile dei braccioli.

Questo è dovuto non soltanto a esigenze connesse all’ingombro del divano stesso, ma anche ai gusti estetici che tendono solitamente a variare di persona in persona.

Se si sceglie di acquistare questo complemento d’arredo presso i grandi magazzini impegnati nel settore del mobile, non sarà possibile ricevere questo trattamento, ovvero la configurazione personalizzata del proprio divano. Ecco quindi che appoggiarsi a realtà artigianali che creano soluzioni su misura risulterà estremamente vantaggioso sotto questo punto di vista. Quasi sicuramente l’investimento economico non sarà il medesimo, risultando maggiore nel caso in cui si opti per un divano personalizzato, ma è anche vero che il materiale risulterà qualitativamente migliore, così come questo complemento customizzato troverà perfetta integrazione in termini estetici e dimensionali, nel soggiorno della casa a cui destinato.

Valorizzare gli spazi con un divano dai colori personalizzati

Molti sottovalutano l’importanza della tonalità prescelta per il proprio sofa. Al contrario questo aspetto andrà a stravolgere l’estetica dell’intera stanza. Il medesimo divano, posizionato in un soggiorno nel colore nero avrà un effetto completamente diverso dalla stessa soluzione ma bianca. Ecco quindi che la personalizzazione anche in questi termini assume un’importanza non certo indifferente.

Ci sono divani uguali che posizionati in locali diversi danno un impatto completamente opposto, ragion per cui diventa fondamentale orientarsi verso una soluzione che sposi alla perfezione il contesto dove verrà posta.

Non dimentichiamo poi che anche in questo ambito i trend che anno dopo anno si susseguono vengono tenuti in considerazione. Per esempio per il 2020 il Classic Blue di Pantone® è una delle tonalità che stanno riscuotendo maggior successo.

Piedini e braccioli: accessori chiave per infondere personalità

La personalizzazione dei divani non si limita però a forme, dimensioni e colori, ma anche a tutti quegli accessori che vanno a comporre questo elemento. Piedini e braccioli in particolare sono i dettagli a cui le persone maggiormente prestano attenzione in fase di scelta.

C’è chi li ama e chi invece non li apprezza particolarmente, optando per soluzioni che ne sono prive o che presentano tipologie estremamente minimaliste.

I piedini per esempio potranno essere sia in legno che in metallo, più o meno alti a seconda delle proprie esigenze e del gusto personale.

Da qui risulta pertanto facile comprendere come la scelta di un divano personalizzato risulti estremamente vantaggiosa, sia in termini funzionali, in rapporto agli ingombri disponibili per il suo posizionamento, così come sotto il profilo estetico.

Di conseguenza, si potrà andare ad optare per la soluzione che meglio sposa il proprio stile e personalità.

Tino Mariani si occupa da anni di personalizzazione di divani.

Realizza le proposte secondo le richieste dei singoli clienti, dal colore alle finiture, dalle imbottiture all’aspetto estetico. Cosa aspetti? Affidati alla nostra esperienza e lasciati aiutare nella creazione del divano fatto apposta per te!