Poltrone relax: quali sono le soluzioni disponibili?

Le poltrone relax sono sempre più apprezzate, non soltanto da utilizzatori che presentano criticità nei movimenti e che dunque beneficiano di un supporto importante grazie a questi particolari elementi d’arredo, ma anche da persone di qualunque età e senza particolari problematiche di salute.

L’interesse ormai trasversale nei confronti di questi prodotti è il risultato non soltanto dell’oggettiva serie di vantaggi che le poltrone relax possono apportare, ma anche di una progettazione e realizzazione molto attente, in grado di tenere conto di fattori importanti per qualunque elemento di stile:

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Versatilità delle linee
  • Disponibilità di colori e finiture
  • Capacità di integrarsi, risaltare o definire la personalità di un ambiente
  • Tecnologia
  • Performance
  • Durevolezza

In definitiva, dunque, le poltrone relax possono essere considerate vere e proprie poltrone 2.0, che incrementano significativamente la qualità del benessere di chi le utilizza, a prescindere dalla sua età o dalle sue condizioni di salute.

Proprio in virtù di questi importanti benefici, Tino Mariani si specializza anche nella produzione di poltrone relax elettriche di altissima qualità e di incredibile appeal estetico, dando vita a una linea di prodotti che, per estetica, rispetta sia i trend del momento che le caratteristiche visive dei modelli senza tempo.

Vediamo insieme alcune delle novità:

  • Poltrona relax elettrica Ischia con seduta in memory foam: è disponibile anche nella versione manuale. Presenta un tavolino estraibile a scomparsa collocato accanto al bracciolo, in una tasca appositamente progettata, alza-poltrona di serie e kit roller system. Equipaggiata di due motori, è caratterizzata da un’esclusiva seduta automodellante per un comfort totale e, su richiesta, dispone persino di telecomando WiFi. Il rivestimento può essere scelto in ampia gamma di tessuti antimacchia, pelle naturale, microfibra o eco pelle.
  • Poltrona relax elettrica Atene con seduta in memory foam: come Ischia, anche Atene è iscritta nel registro del Ministero della Salute come Dispositivo Medico Classe 1, ai sensi del D. Lgs. 46/97. La struttura è in legno rivestito da uno strato di poliuretano, mentre la meccanica è in metallo. L’imbottitura in poliuretano espanso ecologico, a densità differenziata e rivestito da una falda di dacron garantisce un comfort superiore. I piedi sono in legno di faggio colore Wengé mentre il rivestimento può essere liberamente scelto tra pelle, ecopelle, tessuto e microfibra. L’appoggio completo di spalle e testa e i morbidi braccioli sono un’ulteriore plus di questa splendida protagonista della zona living.
  • Poltrona relax elettrica Onda con seduta in memory foam: comoda e funzionale, propone un relax implementato grazie alla nuova seduta automodellante. Ideale soprattutto per persone anziane, per chi presenta criticità motorie permanenti o temporanee ma anche per utenti senza particolari problematiche, Onda è un’alza-persona di eccelsa qualità, riconosciuta come dispositivo medico dal Ministero della Salute e caratterizzata da comodi braccioli staccabili. Il rivestimento può essere scelto tra pelle, ecopelle, tessuto e microfibra. Particolarmente degne di nota sono le plumette antidecubito memory foam: le falde superiori del cuscino della seduta sono realizzate con uno strato di 30mm di Gaia® (prodotto da Waterlily) composto da materia base di origine naturali.

Qual è la poltrona relax perfetta per la vostra casa?

Guarda la collezione di poltrone relax elettriche Tino Mariani.

Torna in alto