Il divano letto e davvero meno comodo di un letto?

Tino Mariani > Poltrone e divani > Il divano letto e davvero meno comodo di un letto?

Il divano letto e davvero meno comodo di un letto?

| Poltrone e divani

Accade spesso che, nel processo d’acquisto di un elemento d’arredo, i clienti si pongano l’annosa questione che influenza la scelta: il divano letto è davvero meno comodo di un letto? Conviene piuttosto puntare su un divano standard e relegare eventuali ospiti su un letto di fortuna? Oppure i divani letto di nuova generazione non hanno nulla di invidiare ai divani tout-court, in termini di comfort che sono in grado di garantire?

Come sempre in questi casi, una risposta sempre valida per ogni tipo di circostanza non esiste, e qualunque professionista nella progettazione e produzione di elementi di relax come i divani o i divani letto vi ripeterà, molto correttamente, che tutto dipende dalla qualità.

Ecco dunque la regola generale da non perdere mai di vista: la qualità del prodotto, sia esso un divano o un divano letto, riguarda la sua accurata progettazione, la scelta attenta dei materiali più adeguati al risultato che il prodotto deve ottenere, una produzione di alta qualità, attenzione nelle finiture e nei rivestimenti e un corretto servizio di assistenza al cliente, sia un prevendita che in post-vendita.

A parità di condizioni, dunque, un divano e un divano letto possono rivelarsi ugualmente comodi, sia come divani che come letti!

In pratica, schematizzando:

  • Un divano letto di ottima qualità equivale a un letto comodo
  • Un divano letto di ottima qualità è un divano comodo
  • Un divano letto di ottima qualità è più comodo di un letto (o di un divano) di scarsa qualità

E se il divano letto è dunque realizzato a regola d’arte, si rivelerà decisamente più performante (nonché esteticamente gradevole) di un divano standard di scarsa qualità.

In generale, esistono circostanze in cui un divano letto di ottima qualità può rivelarsi la soluzione migliore rispetto a un divano standard. Se per esempio non disponete di una stanza per gli ospiti e, periodicamente, vi trovate a offrire ospitalità a qualche amico o familiare, scegliere uno dei divani letto proposti da Tino Mariani vi permetterà di combinare estetica, comfort, e un eccellente rapporto  tra qualità e prezzo. Anche grazie al nostro servizio di personalizzazione completa, saremo in grado di venire incontro alle vostre esigenze più specifiche sia in termini stilistici, che tecnici, che dimensionali.

Questo, nella pratica, significa che potrete beneficiare di un divano letto studiato e calibrato in dettaglio: matrimoniale o singolo, a una piazza e mezza o contenitore, con specifiche caratteristiche estetiche per integrarsi al meglio nel look del vostro salotto o studio.

Contattateci subito per una consulenza più approfondita!

Share this post: