Poltrone relax: guida alla scelta

Tino Mariani > Poltrone e divani > Poltrone relax: guida alla scelta

Poltrone relax: guida alla scelta

| Poltrone e divani

Parliamo oggi di poltrone relax elettriche, offrendovi un pratico articolo che ha l’obiettivo di guidarvi nella scelta della migliore soluzione per le vostre esigenze estetiche e funzionali.

Ma prima di cominciare, ripassiamo le definizioni: cosa sono le poltrone relax?

Le poltrone relax sono elementi d’arredo molto particolari che hanno, come il nome suggerisce, l’obiettivo di garantire massima comodità all’utilizzatore. Quando elettriche, le poltrone relax sono dotate di uno o più motori che ne semplificano l’utilizzo di elementi come poggiapiedi ed, eventualmente, alzapersona.

Di norma, la poltrone relax possono assumere tre diverse posizioni:

  • Seduta normale
  • Visione TV con poggiapiedi alzato
  • Posizione letto con poggiapiedi sollevato e schienale reclinato

Attenzione: è anche importante ricordare che le poltrone relax non sono utili solamente alle persone anziane o con problemi di mobilità, ma virtualmente a chiunque voglia vedersi garantito il massimo grado di comfort, sempre!

Scopriamo ora insieme alcuni tra i modelli di poltrone relax progettati e proposti dal brand artigianale Tino Mariani.

  • Poltrona relax Day: comprensiva di modalità massaggio, è disponibile sia in tessuto sfoderabile che in pelle e può essere personalizzata anche nella scelta delle motorizzazioni. Si tratta di una poltrona alzapersona di massimo design, estremamente comoda, e facilmente abbinabile sia ad ambienti contemporanei che classici. Il telecomando con facili pulsanti illustrati implementa la già notevole semplicità di utilizzo.
  • Poltrona relax Carina: proposta nella meccanica a due motori, include l’alzapersona e il roller system ed è dotata di pratico rivestimento antimacchia. Si rivela particolarmente indicata per chi è alla ricerca di un prodotto di ingombro limitato, poiché è larga solamente 71 centimetri. Come tutti i prodotti a firma Tino Mariani, è completamente Made in Italy e garantita due anni.

 

  • Poltrona relax Annalisa: progettata per coniugare perfettamente performance ed estetica, garantendo al contempo un comfort assoluto. È dotata serie di due motori, alzapersona, roller system e copripoltrona e vanta un’innovativa meccanica 100% italiana che permette di raggiungere una distensione di 180 gradi, ossia una vera e propria posizione letto.

 

  • Poltrona relax Pocket: perfetto mix tra design, funzionalità, ingombro e prestazioni di alto livello, è pensata per armonizzare gli spazi della zona living grazie alla sua estetica di assoluta eleganza minimale. Comprende l’alzapersona ed è equipaggiata con l’innovativo sistema MDS, Maurel Dorsal System, che assicura il movimento solo della parte media dello schienale, portando il dorso nella posizione più rilassante.

 

  • Poltrona relax Mizar: estetica classica e funzionalità modernissima per questa poltrona relax elettrica disponibile con rivestimento in tessuto, microfibra o pelle. Prevede la possibilità di componenti opzionali come roller system, copri poltrona e cuscini poggiareni e poggiatesta. La sua grande versatilità la renderà l’assoluta protagonista dei tuoi ambienti domestici.

Desideri scoprire tutte le altre soluzioni relax firmate Tino Mariani? Perché non vieni a farci visita nel nostro grande showroom di Lissone?

Ti aspettiamo per una consulenza dedicata e per un preventivo ad hoc!

Scopri la collezione di poltrone relax elettriche, 100% made in Italy!