Pantone 2019 Scelta Divano

Pantone 2019: nuove idee per la scelta del tuo divano

Il colore Pantone 2019 rappresenta un eccezionale strumento per dare vita a nuove idee per la scelta del tuo divano. Ma per comprendere la sua importanza, è necessario fare un passo indietro e spiegare cos’è, esattamente il Pantone Color of the Year.

Da circa vent’anni, l’azienda Pantone rilascia annualmente il Pantone Color of the Year dopo un confronto attento con gli esperti di diversi settori industriali, con lo scopo di definire le tendenze cromatiche dell’anno e influenzare lo sviluppo di prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori industriali, dal design al fashion, dall’arredamento alla grafica. La scelta del Color of the Year è il risultato di uno studio accurato e di una profonda analisi delle tendenze svolta in ogni angolo del mondo, così da definire gli influssi provenienti dagli ambiti più svariati, incluse le nuove tecnologie, i nuovi materiali e le texture che hanno un impatto sul colore.

Il colore Pantone 2019 si chiama Living Coral, ed è una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza. Si tratta di una tonalità molto vivace eppure delicata, in grado di avvolgere con calore e infondere conforto e ottimismo. La scelta di Pantone è caduta su Living Coral poiché, in un momento storico in cui la vita virtuale è sempre più marcata e sempre più frenetica, diventa importante sperimentare momenti autentici e coinvolgenti che consentano di instaurare intimità e legami personali. In questo senso, Living Coral si propone come tonalità socievole e vivace che simboleggia un’innata necessità di ottimismo e incarna il desiderio di un’espressione giocosa.

Considerato vera e propria essenza della vita moderna, il colore Pantone 2019 trova collocazione perfetta in svariati elementi dell’interior design e in particolare nell’arredo tessile, e può dunque rappresentare un importante fattore di scelta per il tuo divano.

Living Coral potrà dunque fare la sua comparsa sul rivestimento in tessuto di interi divani, riverberato su velluto, cotone, seta tinta, o in alternativa su dettagli quali schienali, braccioli e cuscini. Potrà essere proposto in versione matte o traslucido e la sua specifica tonalità permetterà un accostamento anche con colori molto neutri, come il bianco, il nero e il grigio.

Il colore Pantone 2019, nella sua tonalità particolare di rosa corallo, composta da un mix brillante di arancio e rosa con una punta dorata, verrà utilizzato nell’interior design per inserti e dettagli e avrà soprattutto lo scopo di rendere più vivace, intimo e originale un arredo di colori neutri.

Nella scelta del tuo divano, ti consigliamo di utilizzare il colore Pantone 2019 puntando su decorazioni tono su tono e di richiamarlo in diversi punti della zona giorno: dai cuscini ai soprammobili, dai paralumi alle pareti.

In alternativa, potrai optare per un divano completamente artigianale che ti lascerà massima libertà di scelta nei colori, nelle forme, nei tessuti e nelle dimensioni, declinando Living Coral in modo totalmente personalizzato per calzare al meglio con l’estetica della tua zona living.

Gli esperti di Tino Mariani sono a tua completa disposizione per offrirti tutta la consulenza che desideri.

Torna in alto