Poltrone relax elettriche: tutto quello che c’è da sapere

Tino Mariani > Poltrone e divani > Poltrone relax elettriche: tutto quello che c’è da sapere

Poltrone relax elettriche: tutto quello che c’è da sapere

| Poltrone e divani

Le poltrone relax elettriche sono un elemento d’arredo peculiare che ha, come obiettivo principale, quello di garantire massimo comfort all’utilizzatore e definire al contempo il design degli ambienti domestici.

Le poltrone relax elettriche, come è evidente dal loro nome, nascono proprio per offrire un livello di comodità decisamente più elevato rispetto alle poltrone standard. Tipicamente, sono equipaggiate con uno o più motori elettrici che vanno a operare sull’alzapersona e sul poggiapiedi. Anche nella loro versione manuale, le poltrone relax possono assumere tre diverse posizioni:

  • Posizione di seduta standard
  • Posizione TV con poggiapiedi sollevato
  • Posizione riposo con poggiapiedi alzato e schienale reclinato

Le poltrone relax elettriche sono un elemento d’arredo di nuova generazione che non è destinato soltanto a persone anziane o con difficoltà motorie, ma virtualmente a utilizzatori di qualunque età e condizione fisica che, semplicemente, amano stare in poltrona e che la utilizzano per rilassarsi, leggere, guardare la TV, navigare al computer. Al massimo comfort, le poltrone relax sommano le migliori prestazioni tecniche e una maggiore tutela della salute della schiena, del collo e delle gambe.

Nelle loro versioni più evolute e qualitativamente superiori, le poltrone relax elettriche permettono di modificare la postura dell’utilizzatore anche quando quest’ultimo è già seduto. Ciò avviene con l’ausilio di comandi che sono di norma collocati su un apposito telecomando.

Poltrone relax elettriche: i vantaggi

Quali sono i principali vantaggi di utilizzare poltrone relax elettriche? Scopriamoli insieme!

  • Le proposte di Tino Mariani sono tutte realizzate secondo le regole del migliore artigianato italiano
  • Sono prodotti funzionali, performanti ed esteticamente in linea con i trend più attuali e possono dunque essere integrate senza problemi nel look del soggiorno
  • L’alta qualità dei materiali e delle finiture garantisce una lunga durata nel tempo e una performance sempre eccellente
  • Permettono di alzarsi e sedersi in tutta comodità e sono dunque consigliate per chi soffre di problemi alla schiena o alle gambe
  • La mobilità della pediera permette di migliorare la circolazione sanguigna, attenuando gonfiore e stanchezza
  • Migliorano in modo sensibile il sostegno alla colonna vertebrale e l’allineamento di testa e collo

Poltrone relax elettriche: le proposte Tino Mariani

Tino Mariani offre numerosissimi modelli di poltrone relax elettriche, tutte progettate per unire il massimo comfort a un’estetica di alto livello. Vi invitiamo, in questo senso, a prendere visione della sezione dedicata sul sito web aziendale e riportiamo a seguire tre degli svariati modelli a disposizione:

  • Poltrona relax elettrica Ischia: munita di tavolino estraibile. Alza persona di serie, kit roller system, disponibile nella versione a due motori. Prima di tutto comoda ed accogliente, è caratterizzata da un particolare disegno dello schienale, ergonomico e sagomato, che la rende una poltrona relax unica nel suo genere.
  • Poltrona relax elettrica Onda: comoda e funzionale, offre schienale ergonomico e seduta realizzata con strato di Memory per un comfort particolarmente elevato. Ideale per chiunque presenti problemi motori o semplicemente desideri una poltrona orientata al relax assoluto, Onda può essere rivestita in pelle, ecopelle, tessuto e microfibra per adattarsi al meglio al look degli ambienti domestici.
  • Poltrona relax elettrica Bergé Compact: poltrona relax elettrica con supporto lombare BF15, Roller System, Comandi a bracciolo, fodere copriseduta e copribraccioli e kit batteria. I braccioli di questo modello sono staccabili e l’intero design della persona è finalizzato al massimo comfort psicofisico dell’utilizzatore. Semplice e intuitivo, questo dispositivo medico offre la massima eleganza e una tecnologia da top di gamma.

Pronti a scegliere la poltrona relax che risponde alle vostre esigenze?

Share this post: