Come rivestire divano letto

Tino Mariani > Poltrone e divani > Come rivestire divano letto

Come rivestire divano letto

| Poltrone e divani

Come rivestire divano letto. Approfondimenti e consigli da Tino Mariani.

Oggi vi vogliamo parlare dei divani letto, imbottiti trasformabili caratterizzati da una doppia funzionalità: comodi divani di giorno, accoglienti letti di notte.

I temi che toccheremo in questo articolo del blog divani sono:

Come rivestire divano letto, come aprire e come smontare il tuo nuovo divano letto trasformabile.

Qual’è il materiale migliore per rivestire un divano letto?

Spesso ci capita di sentirci chiedere dai nostri clienti, quale possa essere il rivestimento migliore per un divano letto.

Secondo noi di Tino Mariani, i rivestimenti per divani e divani letto, devono essere scelti in funzione dei propri gusti, della funzionalità e della praticità.

Come rivestire divano letto se hai un ambiente moderno?

Se il tuo living è una zona relax dallo stile moderno e di design, probabilmente un tessuto tinta unita o una bella pelle sarà la decisione perfetta per il rivestimento del tuo nuovo divano letto.
Al contrario, se il tuo arredamento è classico e tradizionale, potresti scegliere di personalizzare la fodera del tuo trasformabile con un tessuto rigato, damascato o jaquard che si sposerà con lo stile classico dei tuoi arredi.

Divano letto in tessuto sfoderabile o pelle?

I divani letto del catalogo Tino Mariani, sono pensati per essere rivestiti sia in tessuto sfoderabile che in pelle. Troverai una selezione accurata di tessuti di qualità anche anti macchia e pelli pregiate, materiali disponibili in tantissime variante di texture e colori.

Se acquisti un divano letto in tessuto sfoderabile, potrai lavare le fodere, eseguire l’ordinaria manutenzione e avrai la possibilità, anche in un secondo momento, di scegliere un nuovo rivestimento per cambiare colore e stile al tuo divano letto.
I divani letto in tessuto sfoderabile in vendita da Tino Mariani ti vengono proposti con tessuti anche anti macchia di diverse tipologie.

Preferisci un divano letto rivestito in pelle? Noi di Tino Mariani realizzeremo per te il tuo nuovo divano letto in pelle naturale, che sicuramente esalterà la linea e l’estetica del trasformabile rendendolo un elemento d’arredo di prestigio.
Potrai scegliere la tipologia di pelle che preferisci.

La nostra collezione di pelle naturale infatti, offre diverse varietà di pellami che si distinguono per lo spessore, la morbidezza e le finiture ( tinte in botte, ritoccati, fiori e pieno fiori all’anilina ).

Come aprire divano letto?

Scopri come si aprono i divani letto Tino Mariani.

Trasformare un divano Tino Mariani in un letto è un’operazione semplice e veloce.
Tramite il ribaltamento dello schienale e senza spostare nessun cuscino, si apre il divano letto.
Questo movimento viene chiamato anche apertura aerea, perché avviene dall’alto dello schienale del divano.
Aprire un divano letto sarà certamente un gesto agevole e veloce!

Come smontare divano letto?

Scopri come smontare i divani letto della collezione Tino Mariani.

I divani letto firmati Tino Mariani sono progettati ed ideati per essere smontati completamente.

Questo sistema agevola sia la manutenzione ordinaria, quando decidi di sfoderare il divano letto per lavare le fodere, sia il posizionamento del divano letto nella tua abitazione.
I braccioli e lo schienale sono costruiti per essere innestati alla rete con delle baionette, i cuscini della seduta sono legati al meccanismo con cerniere mentre lo schienale d’appoggio è fissato con 4 bulloni.

Sei alla ricerca di un divano letto di qualità artigiana comodo e resistente, personalizzabile nei dettagli?
Acquista un divano letto Tino Mariani e scegli il modello che preferisci. Clicca qui e vedi tutti i divani letto moderni e classici in vendita da Tino Mariani!

Personalizzalo nella scelta del rivestimento, nelle dimensione e nei dettagli!