In viaggio con il divano letto PRAGA

Tino Mariani > Poltrone e divani > In viaggio con il divano letto PRAGA
Ponte Carlo Praga

In viaggio con il divano letto PRAGA

| Poltrone e divani

Divani Letto Tino Mariani

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.
(Omar Khayyam)

Oggi vi vogliamo far viaggiare a PRAGA con il nuovo divano letto moderno della collezione Tino Mariani, che prende il nome da una bellissima città del nord Europa.
Anti convenzionale, moderno comodo, elegante e di qualità artigiana, 100% made in Italy il nuovo divano letto design PRAGA è in grado di assicurare alla clientela un elevata affidabilità e un indiscussa comodità sia nella versione divano che in quella divano-letto.

Sollevato da terra tramite l’utilizzo di un particolare e pregiato piedino in metallo presso fuso, il divano letto PRAGA è il trasformabile ideale per ambienti moderni e di tendenza. La linea leggera, il bracciolo di dimensioni ridotte ma ben disegnato e l’elevata qualità dei materiali utilizzati per la sua produzione, ne fanno un divano letto di prestigio, bello e comodo.

Sapete che PRAGA fa parte del Triangolo magico d’Europa, insieme a Lione e Torino? Queste tre città sono legate dal comune filo di leggende, grotte alchemiche e riti esoterici della magia bianca, quella buona.

PRAGA è una meta gettonata, accontenta vacanzieri di tutte le età; le persone mature per scoprirne i tesori, i giovani si rivolgono a lei per la vivace vita notturna.
La città di PRAGA è una di quelle mete che non si dimentica, alla fine vi verrà voglia di tornarci.

Vi trasportiamo in questa magica città e vi vogliamo raccontare cosa assolutamente vedere in questa bellissima cittadina. Partiamo dal castello di PRAGA, antica sede dei re boemi e complesso fortificato più grande al mondo.
É uno dei monumenti più importanti e non solo di PRAGA ma anche di tutta la Repubblica Ceca. Un posto che offre vedute incantevoli, meraviglie architettoniche e nelle ore serali una grande quantità di vicoli illuminati da lanterne.
All’interno del castello, vicino alla sala riservata alle armature antiche, con poche corone, potete provare a tirare con la balestra.

La strada che sia chiama Nový Svět, nascosta al mondo e piena di casette e angoli pittoreschi, si trova nella valle sottostante il Loreto, non lontano dal castello di PRAGA.

Impossibile non attraversare il famoso ponte Carlo, il più antico di PRAGA conservatosi, la cui magia può essere apprezzata al meglio nella nebbia mattutina oppure alla luce dei lampioni.
La leggenda dice che toccare la placca sulla statua di S. Giovanni Nepomeceno ( accendendo dalla parte della torre del ponte di Malá Strana e contiamo fino all’ottava statua sulla sinistra ) esaudisca un vostro desiderio segreto. Fate ancora qualche passo e sullo stesso lato troverete una griglia nera con 5 stelle e un rilievo che raffigura S. Giovanni Nepomuceno che annega. Toccate ogni cosa con un dito e poi posate il palmo sinistro sulla croce che si trova sul parapetto sotto la griglia. Il desiderio che esprimerete in quel momento sarà sicuramente esaudito.

Volete scoprire di più? Cliccate qui per leggere tutte le leggende, folletti e magia del Ponte Carlo di PRAGA.

Piazza Dell'orologio Praga

Non molto lontano da Ponte Carlo si trova la Staroměstské náměstí, piazza della città Vecchia, dove si trova il municipio della città con il suo famoso orologio astronomico, monumento scientifico del periodo medioevale così composto:
1) il quadrante astronomico sul quale oltre all’ora sono rappresentate le posizioni in cielo del sole e della luna.
2) Il corte degli apostoli, un meccanismo che, allo scoccare di ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 apostoli.
3) Il quadrante inferiore composto da 12 medaglioni raffiguranti i mesi dell’anno.
In piazza, la più suggestiva e bella di PRAGA, si susseguono chiese barocche e gotiche, locali e ristoranti e sopratutto tantissimi turisti presenti in tutti i mesi dell’anno.

Casa Danzante Praga

Cos’altro vedere a PRAGA? Ecco un elenco dei punti di interesse più significativi:
La casa Danzante, uno straordinario edifico dedicato alla grande coppia del ballo formata da Ginger Rogers e Fred Astaire, la cattedrale di San Vito situata tra le mura del Castello di PRAGA, Malá Strana che in ceco significa “ Parte Piccola “ ed è il nome con cui dal trecento si identifica questa parte di PRAGA rispetto a Nove Mesto, la Città Nuova.
Nel centro di PRAGA si concentra una straordinaria offerta di pub, ristoranti e alcune delle discoteche più grandi e belle d’Europa.
Da piazza Venceslao alla zona di Ponte Carlo, potete trovare ristoranti e locali notturni per il vostro divertimento in questa bellissima, compatta ed unica città.
Non dimenticate di assaggiare un bicchierino di Becherovka, un buonissimo amaro d’erbe.

Un luogo insolito e poco conosciuto da molti a PRAGA? Visitate il DOX centro dell’arte contemporanea, qui troverete uno spazio polifunzionale dedicato alla presentazione dell’arte, dell’architettura e del design ceco ed internazionale.

Luoghi insoliti da visitare a PRAGA.

PRAGA è una città unica, proprio come il nuovo divano letto moderno proposto in vendita da Tino Mariani, pensato e fabbricato per essere il protagonista del tuo living.
Scopri più informazioni relative al nuovo divano letto moderno PRAGA e provalo in negozio a Lissone.

A breve vi porteremo in Spagna, più precisamente a MADRID, nome del nuovo divano letto multifunzionale Tino Mariani.

 

Share this post: