In viaggio con il divano design MELBOURNE

Tino Mariani > Poltrone e divani > In viaggio con il divano design MELBOURNE

In viaggio con il divano design MELBOURNE

| Poltrone e divani

In Viaggio Con Il Divano Melbourne Tino Mariani

In viaggio con i divani e le poltrone Tino Mariani.

“Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti.”
Paul Morand

Con dispiacere decolliamo dall’aeroporto internazionale di Kona sulle isole HAWAII per raggiungere la città australiana di MELBOURNE.
Un volo di 15 ore ci porta nel continente australiano circondato dall’oceano indiano e dall’oceano pacifico.

MELBOURNE è la capitale dello stato di Victoria, sulla costa sud-orientale dell’Australia ed è una città creativa, entusiasmante, multiculturale, ricca di fascino, cultura e storia.
Ecco perché il nostro divano design prende il nome da questa bellissima città. Il divano design MELBOURNE in vendita da Tino Mariani è elegante, unico, disponibile su misura e personalizzabile nei dettagli, ideale per arredare con stile e personalità living moderni.
Fabbricato con i migliori materiali e rifinito con cura nei dettagli, artigianalmente a mano, il divano MELBOURNE può essere realizzato in tantissime soluzioni: ad angolo, con chaise-longue, divano lineare di diverse dimensione Su Misura.

Il fascino della città di MELBOURNE deriva dai quartieri del centro e dell’area circostante, ognuna dei quali costituisce un vivace microcosmo pieno di sorprese. Il centro della città è caratterizzato da un reticolo ordinato di strade intorno alle quali passa il City Circle Tram gratuito, in modo da rendere facilmente raggiungibile ogni punto di interesse del centro città a piedi.

Da vedere i quartieri dei Laneways che in passato erano solo l’ingresso posteriore degli edifici sulle strade principali, il Bourke Street Mall, la zona pedonale più famosa di MELBOURNE dove si trovano tantissimi negozi. La città è famosa anche per quartiere di Chinatown, uno dei quartieri cinesi più antichi del mondo.
Fitzroy e Carlton, situati a nord del centro, culla della scena creativa di MELBOURNE sono i quartieri degli immigrati italiani. South Yarra, Toorak e Pranran sono i principali distretti della moda e ospitano numerosi ristoranti da intenditori.

Da non perdere a MELBOURNE:
Ecco un piccolo elenco dei luoghi fondamentali da visitare a MELBOURNE e nel Victoria.

Eureka Skydeck 88
Architettura e design, dall’alto dell’Eureka Skydeck avrete la possibilità di avere MELBOURNE ai vostri piedi: il cubo di vetro sporgente con il pavimento trasparente che si chiama “ The Edge “ è l’ultima novità della città, una vera scarica di adrenalina!
Gli ascensori superveloci vi portano all’88° piano in soli 40 secondi all’altezza di 280 metri.
Il grattacielo è il punto panoramico più alto dell’emisfero australe.

Federation Square
E’ il cuore pulsante di MELBOURNE. Dalla piazza parte anche il City Circle Tram. Il complesso architettonico straordinario ospita numerosi musei e gallerie, come lo lan Potter Centre della National Gallery of Vicotria e il museo cinematografico.

Qui si può assistere ad eventi, sfilate di moda e concerti rock, esibizioni di artisti di strada. Negozi, bistrot, pub e ristoranti attraggono abitanti e visitatori.

Melbourne Zoo
Allo zoo di MELBOURNE, che dista solo 5 minuti dal centro, vi aspettano più di 300 specie animali, provenienti dall’Australia e dal resto del mondo.
Tigri, canguri, koala e orangotanghi.
Nell’area “ Wild Sea “ potrete osservare da vicino e addirittura sott’acqua, foche, pinguini, ornitorinchi.

La riproduzione di un villaggio asiatico documenta la convivenza tra gli animali e l’uomo. Qui sono presenti eleganti, gorilla e gli orangotanghi che hanno il loro spazio dedicato per saltare da un albero all’altro.

Melbourne acquarium

Siete alla ricerca di una scarica di adrenalina? Con un walking tour in questo enorme acquario avrete anche la possibilità di dare da mangiare agli animali e di nuotare, accompagnati da sub professionisti, nella vasca con pesci predatori.

L’ultimo arrivato nell’acquarium di Melbourne è un coccodrillo che attira tanti visitatori curiosi e.. coraggiosi !
Non mancano neanche i pinguini presenti in una zona che riproduce l’ambiente glaciale dell’Antartide.

Cos’altro fare o visitare a MELBOURNE? Non può mancare una visita al Queen Victoria Market, dove troverete pesce fresco, spezie da ogni parte del mondo, specialità australiane e vini pregiati, il Melbourne Museum, il Royal Botanic Gardens, il NGV International, la mostra d’arte australiana più grande del mondo dove potrete trovare opere d’arte indigene e pezzi coloniali.

Il nostro viaggio intorno al mondo partito dall’Italia, più precisamente da FIRENZE e giunto a MELBOURNE ci ha permesso di conoscere e di raccontarvi curiosità relative a delle bellissime città e stati internazionali.
Ma MELBOURNE non è la nostra ultima destinazione. Abbiamo delle novità, nuovi divani che prendono il nome da bellissime città Europee e di conseguenza, nuovi entusiasmanti viaggi che vi racconteremo tra poco..