Poltrone relax elettriche

Tino Mariani > Poltrone e divani > Poltrone relax elettriche

Poltrone relax elettriche

| Poltrone e divani

Cosa sono le poltrone relax elettriche? Qual è il loro meccanismo di funzionamento e quali sono i vantaggi dati dall’impiego di queste soluzioni all’avanguardia?

Le poltrone relax elettriche rappresentano la nuova frontiera nel mondo delle poltrone, e nascono con lo scopo di fornire una soluzione pratica, funzionale ma soprattutto idonea anche per l’utilizzo da parte di persone con difficoltà motorie legate, ad esempio, all’età avanzata.

Questi articoli vengono realizzati impiegando costantemente tecnologie all’avanguardia nel settore, con lo scopo di facilitare i movimenti, ma anche di garantire un rilassamento ottimale a chiunque andrà a utilizzare questi dispositivi.

Il comfort di queste poltrone, come facilmente intuibile dal nome, deve essere molto elevato e, oltre a quelle con movimentazione manuale, possiamo trovare quelle dotate di meccanismo elettrico per facilitare ogni spostamento, riducendo al minimo lo sforzo e l’impiego di forza fisica. Queste soluzioni sono state pensate appositamente per andare ad assecondare le esigenze delle persone anziane o con problemi di mobilità, per assicurare un comfort maggiore, ma anche facilitarne i movimenti per sedersi e rialzarsi.

Le poltrone relax elettriche possono assumere diverse posizioni, dalla seduta classica, alla posizione tv con poggiapiedi sollevato, senza dimenticare quella con poggiapiedi alzato e schienale reclinato, perfetta nel caso in cui si desideri schiacciare un pisolino. Come avviene il movimento? Semplicemente grazie a un apposito telecomando che faciliterà la modifica della postura classica della poltrona.

Sebbene queste proposte nascano con lo scopo di facilitare la movimentazione alle persone di una certa età o con difficoltà motorie, nulla vieta di acquistarle semplicemente per disporre di una soluzione capace di garantire il massimo delle performance per quanto concerne il relax.

Poltrone Relax Elettriche Tino Mariani

Come fare per scegliere una poltrona relax?

In questo senso è bene non perdere di vista alcuni fattori, senza acquistare la prima soluzione che ci si trova di fronte, bensì valutando attentamente pro e contro di ogni soluzione.

  • Non lasciatevi conquistare da soluzioni disponibili online e che non potete provare personalmente, bensì optate per poltrone sulle quale potervi sedere prima di procedere all’acquisto, testando se realmente quel modello è idoneo ad accogliere il vostro corpo ed è sufficientemente confortevole per voi
  • Tenete presente l’uso che ne dovete fare, le dimensioni della stessa e lo stile. Rivestimento, colorazioni, tipologia di movimento dovranno risultare coerenti con le tue necessità e sposarsi all’interno dei singoli spazi
  • L’ergonomia è fondamentale, una poltrona relax deve infatti essere realizzata per ridurre al minimo i movimenti di una persona e facilitarli, non renderli difficoltosi e innaturali
  • Optate per soluzioni di qualità, realizzate con materiali di prima scelta e robusti, nonché di meccanismi all’avanguardia e soprattutto sicuro.

Non sapete a chi affidarti per l’acquisto di una poltrona relax elettrica? Desiderate una soluzione su misura e completamente personalizzata per rispondere al meglio alle vostre esigenze? Tino Mariani è la risposta a ogni vostro desiderio.