In viaggio con il divano moderno MANHATTAN

Tino Mariani > Poltrone e divani > In viaggio con il divano moderno MANHATTAN
In Viaggio Con Il Divano Moderno Manhattan

In viaggio con il divano moderno MANHATTAN

| Poltrone e divani
Times Square New York

Times Square New York

In viaggio con i divani e le poltrone Tino Mariani: dopo aver visitato le bellissime isole dell’arcipelago delle AZZORRE e la straordinaria città di PARIGI, ripartiamo ed attraversando l’oceano atlantico ci dirigiamo verso gli USA, destinazione NYC.
Accomodatevi, rilassatevi e godetevi il nostro racconto di viaggio a MANHATTAN.

Il nostro viaggio vede come protagonista MANHATTAN, uno dei distretti più conosciuti di New York.

MANHATTAN un quartiere mitico, moderno e ricco di luoghi di interessI dove troveremo la gran parte delle attrazioni di New York city, da Central Park, alla Statua della Libertà, il Grand Central Terminal principale stazione ferroviaria della città che ha ispirato grandi film come Intrigo internazionale di Hitchcock e Carlito’s way.

Cosa fare il primo giorno a MANHATTAN?
Iniziamo con una passeggiata nelle frenetiche vie di Midtown, la New York che tutti conosciamo; auto, bus, migliaia di taxi gialli nelle strade.
Troveremo tantissimi venditori di hot dog e bibite, che assolutamente dobbiamo provare per sentirci dei veri newyorkesi 🙂
I marciapiedi pieni di gente in movimento. Iniziamo a muoverci sulla Quinta Strada all’altezza della 42nd Street e camminiamo fino a Times Square.
Il famosissimo MoMa è sulla strada e sarà una delle nostre tappe imperdibili dove potremo ammirare molte opere straordinarie.
Saliremo al Top Of the Rock, forse uno dei più belli punti panoramici della Grande Mela situato nel Rockfeller Center che in occasione delle feste Natalizie ospita il famoso albero di Natale e la famosa pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto.
Ci troviamo sulla famosa 5th Avenue, famosissima street e poco più a nord raggiungiamo Central Park, il grandissimo polmone verde situato al centro di MANHATTAN.
Lo visitiamo concentrandoci sulla porzione sud dove potremo ammirare lo Strawberry Fields, il campo di fragole tranquillo e all’ombra dedicato a John Lennon, nonché il mosaico Imagine, entrambi nei pressi del luogo dove il cantante dei Beatles fu ucciso nel 1980.
Attraversando Central Park possiamo raggiungere il museo di Storia Naturale, rinomato per le sue mostre e collezioni che ci illuminano riguardo a milioni di anni dell’evoluzione della Terra, dalla nascita ai giorni nostri.
Appena entrati al Museo di Storia Naturale di MANHATTAN riconoscerete al volo il set del divertente e celebre film con Ben Stiller: “una notte al museo”.

Abbiamo il tempo per assaggiare uno dei miglior hamburger di New York ( Burger Joint a Le Parlker Meridien, 119 West, 56esima Strada ) prendiamo la Metro, facendo attenzione alla direzione ( uptown e downtown ) e ci dirigiamo a Times Square.

Hot Dog In Centro Manhattan

Hot Dog In Centro Manhattan

MANHATTAN: TIMES SQUARE E DINTORNI

Times Square più che una piazza è un bivio, il punto di incontro con la Broadway e la 7th Avenue, ed è veramente da questo incrocio che sembra irradiarsi tutta l’energia di New York.
Concentrazione di negozio, luci, locali e personaggi eccentrici, Times Square è il quartiere dei teatri, dove è nato Broadway.
Abbiamo tempo per entrare al Madame Tussauds, il famoso museo che offre riproduzioni in cera di celebrità e personaggi americani famosi in gallerie a tema.

E’ arrivato il momento di ammirare MANHATTAN dal cielo: la nostra meta è l’Empire State Building. Saliamo all’86° piano e se siamo fortunati nel trovare una bella giornata di sole, potremo ammirare una fantastica vista a 360° sulla città.

DOWNTOWN, WALL STREET E DISTRETTO FINANZIARIO

E’ arrivato il momento di dirigerci in direzione South, verso Downtown dove troveremo il distretto Finanziario di Wall Street, la Freedom Tower e il 9 11 Memorial Museum.
Proprio di fronte potremo fare una sosta alla chiesetta di San Paul, dove sono stati raccolti molti ricordi dei drammatici eventi dell’11 settembre.

Proseguendo a Sud potremo raggiungere Battery Park, salire su un battello e dirigerci verso Liberty Island, dove potremo ammirare un monumento simbolo di New York: la Statua della Libertà.

CHELSEA, NEW YORK.

Il Chelsea è il quartiere di New York dei vecchi magazzini e loft riconvertiti per ospitare palazzi, mercati, negozi e gallerie d’arte.
Una vecchia fabbrica dei biscotti Oreo ospita oggi un enorme mercato al coperto: il Chelsea Market; qui troveremo negozietti curiosi e ristoranti, un mondo di colori e di profumi con un sacco di posti economici dove mangiare.
Ci consigliano di provare The Loabster Place: la migliore occasione in città per mangiare un ottima aragosta ad un ottimo prezzo, oppure assaporare il famoso Loabster Roll un buonissimo e saporito panino all’aragosta.

A Chelsea non possiamo perderci la High Line, fantastico esempio di riqualificazione urbana. Si tratta di una vecchia linea sopraelevata trasformata in un suggestivo giardino dove newyorkesi e turisti amano passeggiare, ammirando le meraviglie architettoniche di MANHATTAN da una prospettiva del tutto particolare.
Tra i cespugli si possono ancora scorgere i binari dove passavano un tempo i convogli.
Sempre a Chelsea si trova il Madison Square Garden, la magnifica arena dove giovano i Rangers e i Knicks.

Ecco perché lo abbiamo chiamato MANHATTAN: moderno, giovane, attuale, comodo, alla moda, ideale per arredare con stile qualsiasi ambiente e disponibile su misura per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio, colore e comodità.
Il divano moderno MANHATTAN Tino Mariani prende il nome dal quartiere più conosciuto e visitato di tutto il Mondo e può diventare il protagonista di qualsiasi living moderno.

Divano Moderno Manhattan Tino Mariani

Divano Moderno Manhattan Tino Mariani

 

Share this post: