In viaggio con il divano letto AZZORRE

Tino Mariani > Poltrone e divani > In viaggio con il divano letto AZZORRE
Isole Azzorre Portogallo

In viaggio con il divano letto AZZORRE

| Poltrone e divani

Divano Letto Azzorre In Vendita Da Tino Mariani

Comodo e funzionale divano letto dotato di serie di un materasso alto cm. 18, ideale per l’utilizzo quotidiano.
Puoi visionare e provare il divano letto AZZORRE presso il nostro negozio di Lissone ed approfittando della promozione in corso, ottenere uno sconto del 20% sul prezzo di Listino.

Iniziamo ora a raccontarvi il nostro viaggio con il divano letto AZZORRE in queste fantastiche isole posizionate a metà strada tra l’Europa e l’America.

Salutiamo LONDRA e ci dirigiamo verso il Portogallo occidentale, dove si trovano le fantastiche isole AZZORRE.
Con questo volo lasceremo l’Europa per spingerci sempre più verso gli USA, futura tappa del nostro viaggio immaginario.

Perse nel cuore dell’Atlantico, le 9 isole vulcaniche che formano l’arcipelago delle isole AZZORRE sono perfette per chi ama la natura più selvaggia e incontaminata, per ammirare le balene e nuotare con i delfini e per respirare l’atmosfera più rilassata del mondo.

Vi descriviamo brevemente ma nei dettagli tutte e 9 le isole di questo paradiso terrestre:

São Miguel si trova a poco più di 2 ore di volo da Lisbona ed è l’isola più grande e quella più visitata, caratterizzata da foreste subtropicali tanto da aver guadagnato l’appellativo di Ilha Verde.
Si trovano due bellissimi laghi e sorgenti termali.
Lungo le coste rocciose e ripide dell’isola si affacciano villaggi pittoreschi, città storiche e calette di sabbia.

Faial è tra le isole delle AZZORRE più amate, famosa per la presenza del suo meraviglioso vulcano, circondato da ortensie blu. La rinomata baia di Port Pim, luogo storico delle balene, è ideale per fare un bagno e prendere il sole.
Horta, capitale dell’isola, è stata per secoli un importante porto per il commercio tra l’Europa e l’America e offre un atmosferica unica.

L’isola di Pico è nota per il monte più alto del Portogallo, il Vulcano Pico dove si può godere di una vista unica ed ammirare la vegetazione rigogliosa e particolare, oltre alle coltivazioni a vite, fichi e frutteti.
La città di Lajes si trova all’interno di una bella baia protetta. Ai balenieri dell’isola di Pico, Herman Melville ha dedicato il romanzo Moby Dick. Da non perdere le escursioni di whale and dolphin watching.

Delfini Alle Isole Azzorre

Terceira ospita la capitale storica delle isole AZZORRE, Angra do Heroìsmo, oggi inserita nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
La pianta delle città di San Sebastiano e San João Baptista sono state realizzate in base ai venti. I villaggi si trovano lungo la costa meridionale direttamente sul mare, mentre l’entroterra è disabitato e selvaggio.

Graciosa conosciuta come L’isola Bianca, è caratterizzata da ampie valli, dolci pendii terrazzati e pittoreschi mulini a vento.
Grazie al suo clima secco i villaggi si trovano anche nell’entroterra. La capitale Santa Cruz, è caratterizzata da abitazioni che risplendono nella loro imbiancatura a calce.

São Jorge è l’isola più incontaminata dell’arcipelago delle Azzorre; ricca di villaggi che si trovano ai piedi di alte scogliere e di piccole pianure costiere. L’isola è famosa per le migliori escursioni nelle Azzorre ed offre viste stupende sulle altre isole dell’arcipelago.

Santa Maria è un isola tranquilla e ricca di baie protette, spiagge di sabbia bianca e incantevoli paesaggi collinari.

Corvo è l’isola più piccola dell’arcipelago delle Azzorre che assomiglia ad un verdeggiante cono vulcanico che sembra sbucare dal nulla tra le acque dell’Oceano.
L’unico insediamento dell’Isola è Vila Nova do Corvo, una pittoresca cittadina dove vive solo qualche centinaio di persone. Isolata e tranquilla Corvo è abbellita da piccoli e caratteristici mulini a vento.

Flores è caratterizzata da alte vette e valli profonde. Ricca di fauna tanto da prendere il nome di fiore è l’isola più piovosa dell’arcipelago dove si possono ammirare centinaia di pittoresche cascate e 7 laghi di origine vulcanica.

Dove dormire sulle isole AZZORRE.

Se state partendo per una vacanza alle AZZORRE la scelta su dove dormire dipende dal tipo di viaggio che avete intenzione di intraprendere.
Non tutte le isole offrono le stesse strutture turistiche. Ve ne sono alcune più sviluppate altre invece che mantengono uno stato più selvaggio, ideali per i viaggiatori che amano l’avventura e sono dotati di spirito di adattamento.
É sicuramente consigliato prenotare in tempo scegliendo in funzione anche della disponibilità delle strutture presenti.

Curiosità sulle isole AZZORRE.

Anche se non particolarmente famose per le spiagge, le isole dell’arcipelago delle AZZORRE offrono alcune delle migliori condizioni al mondo per il surf, il windsurf e il kitesurf.
Gli amanti degli sport d’acqua apprezzano in particolare modo le onde invernali, impegnative ma ideali per ogni surfista.

Voi siete pronti per una bella vacanza sulle isole AZZORRE?

#viaggiarecondivaniepoltrone

Surf Isole Azzorre Portogallo

Share this post: