Come scegliere divano letto

Tino Mariani > Poltrone e divani > Come scegliere divano letto
Divano Letto Con Materasso Alto 18 In Microfibra Antimacchia Tino Mariani

Come scegliere divano letto

| Poltrone e divani
Divano Letto Moderno In Vendita Da Tino Mariani

Divano Letto Moderno In Vendita Da Tino Mariani

Come Scegliere Il Divano Letto Tino Mariani

Come Scegliere Il Divano Letto Tino Mariani

Il divano letto chiamato anche divano trasformabile o salvaspazio, è un un imbottito dotato di una doppia funzionalità semplice ed intuitiva che consente in pochi secondi di trasformare il divano in un vero letto. Come scegliere un divano letto? Ecco alcuni approfondimenti e consigli relativi alla scelta e all’acquisto di un divano letto.

Come funziona il divano letto?
I meccanismi di apertura e di chiusura dei divani letto sono realizzati utilizzando meccaniche di diverse tipologie: sistemi di apertura a ribalta, letti estraibili, a libro, divani letto motorizzati di facile utilizzo, pensati anche per essere utilizzati quotidianamente come dei veri letti, comodi ed accoglienti.
Il funzionamento dei divani letto della collezione Tino Mariani è semplice e funzionale perchè costruiti per assicurare un facile utilizzo da chi ne fa uso.
Con un solo movimento dello schienale e senza spostare nessun cuscino, il divano si trasforma in un letto matrimoniale, ad una piazza e mezza oppure singolo, secondo le dimensioni scelte al momento dell’acquisto.
Per chiudere il divano letto è sufficiente posizionarsi di fronte sollevando la rete ed accompagnare il movimento del meccanismo che quasi automaticamente inizia a chiudersi.

Quale divano letto comprare?
Le esigenze di spazio, estetica e di funzionalità sono le principali ragioni da considerare al momento dell’acquisto del divano letto.
Se lo spazio da arredare è il salotto è consigliato acquistare un divano letto con chaise-longue oppure ad angolo, che arreda il living della propria abitazione, se invece si vuole aggiungere un secondo posto letto nella camera degli ospiti, la scelta ideale è quella di scegliere un divano letto matrimoniale, ad una piazza e mezza oppure singolo realizzato in funzione degli spazi a disposizione.
Di linea classica o moderna, i divani letto 100% made in Italy in vendita da Tino Mariani, sono disponibili in diverse dimensioni e rivestimenti, possono essere realizzati anche in versioni personalizzate e parzialmente su misura.

Dove comprare divano letto a Milano?
Prima di acquistare un divano letto è consigliato provare e visionare sia la comodità di seduta che quella del letto. Sedersi e provare ad aprire e chiudere il divano letto permette di rendersi conto della funzionalità e della comodità del divano e del letto in ogni singolo movimento e dettaglio.
Presso il negozio di Lissone (Monza-Brianza) non molto lontano da Milano, Tino Mariani offre, in un ampia area dello show room, uno spazio dedicato  ai divani letto matrimoniali, singoli, con chaise-longue e con materasso alto 18 cm, modelli realizzabili in qualsiasi tipologia di rivestimento – tessuto sfoderabile, pelle naturale, microfibra anti macchia – e disponibili anche in pronta consegna.
Tino Mariani assicura la consegna di divani letto entro un massimo di 30 giorni dall’ordine.
Una curiosità: come si dice divano letto in inglese? Divano-letto in inglese si dice sofa bed; Tino Mariani non solo produce e vende divani letto in Lombardia ed Italia, ma assicura consegne ed effettua trasporti e spedizioni di divani letto in Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Olanda, tutta Europa e in tutto il mondo avvalendosi di spedizionieri internazionali.