Da vecchio fienile ad appartamento: una ristrutturazione con materiali naturali e riciclabili



La ristrutturazione di un vecchio fienile in provincia di Lecco ha dato vita ad un appartamento caratterizzato da elementi in legno e in pietra, tutti materiali naturali.
Un camino, un soppalco, la cucina, un divano letto, un pouf contenitore, una piccola casetta di legno sul soppalco, tetto in legno e la taverna.
Questa caratteristica abitazione situata nella provincia di Lecco è stata ristrutturata e valorizzata utilizzando solo materiali naturali, accostando pietra e legno, materiali che hanno ricreato un ambiente tipico, quasi fosse una baita di montagna.
Il pavimento è stato realizzato in pietra, il divano letto Italy in tessuto misto-lino sfoderabile, posizionato vicino al camino, crea uno spazio relax caldo ed accogliente.
La ristrutturazione effettuata dal nostro cliente è stata curata in tutti i dettagli, rendendo questa abitazione unica e particolare.
Dalle immagini del post si può vedere, in diverse angolazioni, il risultato della ristrutturazione del vecchio fienile anche se non ancora ultimato.
Detrazioni per ristrutturazione edilizia e iva agevolata.

Le detrazioni fiscali che lo Stato concede per la ristrutturazione edilizia sono vantaggiose ( attualmente ancora al 50% ) e consentono di procedere ad una ristrutturazione risparmiando negli anni sulla spesa iniziale.




Torna in alto