Nasce Lissone Design, programma di intervento del Distretto Urbano del Commercio


Lissone, la fabbrica del Design.
Il progetto Lissone Design, nasce con l’obiettivo di rilanciare la città di Lissone, importante distretto Brianzolo del settore del mobile, dove erano e sono presenti fabbriche artigianali e negozi come il negozio di Tino Mariani specializzato da oltre 60 anni nella produzione e vendita di divani, poltrone, divani letto, e nella vendita di arredamento moderno e classico.
L’amministrazione Comunale di Lissone, il Distretto Urbano del Commercio e la Camera di Commercio di Monza e Brianza, propongono in progetto “ Lissone Design km0 “.
Il progetto tende a riqualificare le attività economiche della città di Lissone rendendole visibili con colori, banner, vetrofanie, loghi e storie delle attività creando anche un percorso permanente nella città.

A questo progetto seguirà una “ marcia del design “ durante il prossimo Salone del Mobile di Milano, dove tutte le categorie dei mestieri stanno rappresentate e dove tutti potranno partecipare per rendere Lissone una città pronta ad accogliere grandi sfide, la marcia toccherà i luoghi di pregio della città di Milano e sarà dello stesso colore che verrà allestito per le vie della città di Lissone.


Torna in alto