Moda e tendenza: arredare il salotto con il bianco


La moda fa tendenza e quotidianamente possiamo vedere il colore bianco sempre presente non sono nel campo dell’arredamento ma anche nell’abbigliamento, nel design e da un boom di auto che si trovano per strada.
Il bianco, colore neutro per eccellenza è una tonalità che regala luminosità ed eleganza e quando viene utilizzato rende semplice l’abbinamento ad altri colori. Nel tessile e per la pelle esistono varie sfumature del bianco: si può trovare il bianco ottico considerato troppo freddo, il bianco ghiaccio apprezzato per il dosaggio equilibrato del colore, il bianco che tende a sfumature rosate e tinte indirizzate alla tonalità crema e panna.
Designer e architetti anche attualmente consigliano di utilizzare il colore bianco per arredare casa e sempre più spesso è il colore che viene scelto per realizzare la cucina, il mobile del soggiorno, il divano e il letto sia nella versione in tessuto che in pelle. A volte considerato colore “delicato” ma il fascino e l’innata eleganza che regala il colore bianco ad esempio ad un divano in pelle bianca accompagna con sicurezza la decisione all’acquisto, soddisfacendo tutti i componenti della famiglia.
Seguendo le attuali tendenze del mercato, Tino Mariani mette a disposizione dei clienti una collezione moderna di tessuti e morbida pelle per rivestire divani e poltrone che saranno di moda nell’arredamento della propria casa in salotto e nella camera da letto con ad esempio, letti imbottiti, divani e poltrone letto rifiniti con cura nei dettagli.


Torna in alto